ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"

Afghanistan: responsabile centro Veronesi Herat, ‘ora al sicuro, aiutateci a rifarci una vita’

Condividi questo articolo:

Milano 24 ago. (Adnkronos) – “Qui in Italia, nell’hotel di Milano, ci sentiamo al sicuro” e per il futuro “speriamo che la Fondazione Umberto Veronesi e la popolazione italiana ci aiutino a iniziare una nuova vita. Possiamo usare le nostre competenze per avere una buona vita”. Così all’Adnkronos la responsabile del Centro per la diagnosi del tumore al seno di Herat della Fondazione Umberto Veronesi, fuggita dall’Afghanistan e atterrata in Italia la scorsa settimana, insieme alle sue colleghe dottoresse e alle loro famiglie.

Il gruppo, in totale 34 persone, di cui 13 minori, si trova da venerdì scorso in un hotel di Milano, in zona piazza della Repubblica, dove sta osservando il periodo di quarantena. “Siamo in una buona situazione, la Fondazione Umberto Veronesi ci ha aiutato portato in salvo e a stare nell’hotel. Stiamo tutti bene: io, la mia famiglia e tutti i membri del gruppo”, riferisce la responsabile, F.R., di 40 anni.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net