ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Anarchici: Faraone (Az-Iv), ‘Meloni ha speculato su inchieste simili a quella di Delmastro’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 lug. (Adnkronos) – “Se dovessimo far valere sempre il principio secondo cui quando a qualcuno che ricopre una carica arriva un avviso di garanzia, in quanto avvisato, quel qualcuno si deve automaticamente dimettere, daremmo un potere alla magistratura incredibile. Funzionerebbe tutto in nome di principi che hanno poco a che fare con la giustizia”. Così Davide Faraone, deputato di Azione-Italia Viva, intervistato a L’aria che tira su La7.

“Basti ricordare il caso Consip – continua il deputato del partito di Matteo Renzi -. L’inchiesta fece scoppiare un caso e si disse che si sarebbe dovuto dimettere l’intero governo Renzi. Poi, dopo addirittura l’arresto del padre di Matteo Renzi e la diffamazione del generale Del Sette, si è stabilito che’‘il fatto non sussiste”. Ma, conclude Faraone, “non si può non premettere che Giorgia Meloni ha costruito la propria fortuna politica speculando su inchieste simili a quelle di cui oggi sono oggetto la Santanché e Delmastro. Da parte sua non c’è quindi alcuna credibilità quando critica gli interventi della magistratura”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net