“Andy Taylor ha il cancro”: l’annuncio dei Duran Duran
(Adnkronos) – Andy Taylor, chitarrista fondatore dei Duran Duran, ha un cancro. Lo hanno rivelato i suoi compagni di band durante il loro discorso alla cerimonia per l’ingresso del gruppo nella Rock and Roll Hall of Fame a Los Angeles. Taylor, 61 anni, non ha potuto essere presente, ma il frontman Simon Le Bon ha letto una lettera in cui il musicista rivela come quattro anni fa gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata al quarto stadio.
“Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi”, ha scritto. L’ex chitarrista ha riconosciuto di avere le cure migliori, ma di aver di recente subito “battuta d’arresto” e, sebbene le sue condizioni non “lo mettano immediatamente in pericolo di vita, non esiste una cura”. “Nonostante gli sforzi eccezionali del mio team, ho dovuto essere onesto sul fatto che sia fisicamente che mentalmente sarei andato oltre i miei limiti – Tuttavia, nulla di tutto questo deve o dovrebbe sminuire ciò che questa band (con o senza di me) ha raggiunto e sostenuto per 44 anni”.
Parlando ai giornalisti nel backstage della cerimonia, Le Bon ha ammesso che è stato “assolutamente devastante” l’aver saputo della malattia di Andy Taylor. “Amiamo molto Andy. Non starò qui a piangere, sarebbe inappropriato, ma è così che ci si sente”, ha aggiunto.
L’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame avrebbe dovuto essere l’occasione per una reunion del gruppo – attualmente formato da Nick Rhodes, John Taylor, Roger Taylor e Simon Le Bon – con gli ex e Taylor e Warren Cucurullo, anche lui assente all’evento. La lettera completa di Taylor è stata pubblicata sul sito web dei Duran Duran.