ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Municipio I Roma, installata panchina rossa davanti al Liceo Talete-Genova, consigliera comunale in aula: "Io stuprata a 12 anni"-Porti, Amici su Hydrogen Valley: "Port Mobility ha messo a disposizione la propria esperienza"-Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione. Uil: "La impugneremo"-Como, morta a 38 anni Deborah Vanini: rinunciò a cure salvavita per far nascere sua figlia-Biden dovrà decidere se graziare il figlio prima di lasciare la Casa Bianca-Porti, Czaplinski (Cfft Civitavecchia): "Progetti come Hydrogen Valley importanti-Realme GT 7 Pro: un nuovo campione di innovazione e potenza-Vigilanza Rai, verso la quinta fumata nera su voto Agnes-Tramvia Termini-Tor Vergata, il Rettore Levialdi Ghiron: "Al lavoro per migliore soluzione"-Porti, Musolino: "Hydrogen Valley, un progetto come questo è un banco di prova"-Sinner in vacanza si diverte con il golf, ma con scarsi risultati - Video-Un tempio Zen tra le montagne, in Giappone l'autunno è 'qui e ora'-Conti pubblici, Ue promuove piano a 7 anni dell'Italia: "Percorso credibile"-Ballando con le Stelle, parla Madonia: "Messo in difficoltà insieme a chi mi sta accanto"-AdSP Mtcs, Civitavecchia verso il green con il progetto Life3H-Natale, Osservatorio Sigep: in Europa acquisti in pasticceria valgono 11,4 mld, consumi +1,5%-Black Friday, Altroconsumo: cala fiducia in sconti ma 82% italiani farà acquisti-Milano, apre le porte il nuovo incubatore di startup targato Autogrill-Leucemia, ematologo Isidori: "Terapie orali svolta per prognosi e qualità vita"

Angelozzi (Lottomatica): “I cittadini non applaudiranno scelte che aumentano il gioco illegale”

Condividi questo articolo:

Roma, 18 nov. (Adnkronos) – “I concessionari hanno una concessione ottenuta attraverso un processo molto complicato. Non sono loro che hanno bisogno delle proroghe, ma è lo Stato che ne ha bisogno e ha bisogno di concessionari che siano disposti a lavorare in determinate condizioni” che ora sono “di incertezza elevata e quindi operare diventa un problema”. Lo ha detto Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato di Lottomatica, nel corso del webinar ‘Oltre le incertezze. Verso il riordino del gioco legale’, organizzato da I-Com.

“Proibire è la soluzione più semplice, ma la pedagogia ci insegna che la cosa più facile di solito non funziona, figuriamoci con cittadini adulti e maturi” continua Angelozzi. “Ho visto spesso interventi ad effetto, buoni per la comunicazione ma imbarazzanti”, ha detto ancora, come “pensare che la distanza dai cimiteri o dai centri di riabilitazione ortopedica sia un valore nella tutela dei soggetti deboli”. Oppure, ha aggiunto, “utilizzare la tessera sanitaria che non permette ai minori di giocare in un posto dove i minori non potrebbero entrare. E’ la certificazione del fallimento dello Stato nell’enforcement, perché sa che la legge non sarà rispettata e ne fa un’altra invece di un rafforzamento”.

“Il gioco illegale è il male, non c’è tutela per nessuno, c’è un vulnus per lo Stato, per la sicurezza, per i consumatori e non c’è protezione per le persone deboli e con dipendenza. Nel medio termine i nostri concittadini non applaudiranno le scelte di chi avrà fatto aumentare il gioco illegale e la penetrazione delle mafie nella società”. “Gli italiani sono molto coscienti – ha concluso Angelozzi – che c’è l’illegalità e che questo sia un problema serio, che avrà un prezzo sociale e politico”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (17)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net