ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra, via libera Camera a fiducia: dal cuneo fiscale al bonus bebè, le misure-Lega Serie A, Ezio Simonelli nuovo presidente-Sci, Goggia: "Contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente da me"-Storia di Tina operata d'urgenza a 107 anni: "Per Natale tagliatelle al ragù"-Covid Card, De Luca condannato a risarcire 609mila euro a Regione Campania-Napoli, Conte: "Kvara ci sarà. Mercato? Valutiamo opportunità"-Reis da Silva e il coming out: "Primo tennista gay? Spezziamo un tabù"-Morgan su addio di Bugo alle scene: "Dispiaciuto, potevamo fare la nostra canzone"-Roma, Ranieri: "Non rimarrò un altro anno, voglio un grande allenatore"-Malattie rare, Rafanelli (SlaFood): "In Natale solidale Aisla grande senso di convivialità e unione"-Malattie rare, Carcangiu (SlaFood): "Vogliamo lanciare un messaggio di semplicità"-Siria, al-Jawlani al Tg1: "Elezioni dopo censimento, ma metà nostra popolazione all'estero"-Malattie rare, Massimelli (Aisla): "Uniti come famiglia a festeggiare il Natale"-Malattie rare, Ponasso (Galbusera Tre Marie): "Esperienze come sostegno ad Aisla ci migliorano come azienda"-Sci, Casse trionfa nel Super-G della Val Gardena-Salute: in Italia 120mila persone colpite da ictus ogni anno, 12 mila under 55-Malattie rare, chef Valbuzzi: "Con Aisla condividiamo obiettivo di contrastare la Sla"-Siria, Israele e Turchia nel dopo-Assad: rischio di uno scontro che non conviene a nessuno-Trump avverte l'Ue: "Acquisti su larga scala di gas e petrolio se non vuole dazi"-Croazia, attacco con coltello in una scuola elementare: uccisa una bambina

Apple presenta iPhone 16, il telefono costruito intorno all’intelligenza artificiale

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Apple ha svelato oggi i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Plus, dispositivi che, secondo l'azienda, sono stati "completamente riprogettati" per l'Apple Intelligence. Una delle novità più interessanti è il nuovo pulsante capacitivo 'Camera Control', posizionato sul lato del dispositivo per facilitare la cattura di foto e video. Basta premere il Camera Control per scattare una foto o scorrere il dito lungo di esso per regolare lo zoom. Inoltre, Apple sta lanciando nuove funzionalità di intelligenza artificiale visiva che possono essere rapidamente accessibili tramite il Camera Control. Le foto scattate con iPhone 16 promettono di essere ancora più belle grazie a obiettivi migliorati, tra cui una nuova fotocamera ultra-wide da 48 megapixel. Inoltre, iPhone 16 è in grado di catturare video e foto 3D per creare contenuti spaziali da visualizzare su Apple Vision Pro. Il pulsante Azione, precedentemente esclusivo dei modelli Pro, è ora presente anche su iPhone 16, sostituendo il vecchio interruttore silenzioso/suoneria. Gli utenti possono configurarlo per eseguire una varietà di azioni. Il cuore pulsante di iPhone 16 è il chip A18, fino al 30% più veloce rispetto all'A16 Bionic presente in iPhone 15. Apple sta puntando tutto sull'Apple Intelligence, una suite di funzionalità di intelligenza artificiale che vengono eseguite sul dispositivo grazie all'A18 e nel cloud utilizzando l'infrastruttura Private Cloud Compute di Apple. Per migliorare le prestazioni sostenute, l'interno di iPhone 16 è stato riprogettato con una nuova architettura hardware più efficiente dal punto di vista termico.  
Le funzionalità di Apple Intelligence verranno implementate gradualmente nel tempo, tra cui nuove Genmoji, funzionalità di generazione di immagini Image Playgrounds, priorità di notifica automatica e una nuova generazione di intelligenza per Siri. Apple ha anche annunciato un supporto linguistico ampliato per Apple Intelligence, a partire dall'inglese americano, con altri dialetti inglesi a dicembre e altre lingue il prossimo anno. Prezzi e data di uscita non sono ancora stati annunciati al momento della stesura di questo articolo. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net