ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia-Altroconsumo, rincari olio extravergine oliva, arriva test comparativo per risparmiare-Venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia: le previsioni meteo-Gaza, "fase cruciale" per colloqui Israele-Hamas su tregua e ostaggi-Atalanta-Cesena: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e 200 feriti-Attentato al generale Kirillov, Russia arresta cittadino uzbeko: "Reclutato da Kiev"-Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio-Roma-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Incidente sul lavoro al porto di Genova, operaio muore schiacciato contro container

‘Artigiano in Fiera’, Intiglietta: “Finalmente ripartiti in Figital”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – La venticinquesima edizione dell’Artigiano in Fiera è ripartita all’insegna di un’esclamazione: “Finalmente”. L’avverbio è il claim che accompagnerà per 9 giorni i 1.800 espositori provenienti da 80 Paesi del mondo all’appuntamento imperdibile per i tanti appassionati alla canonica manifestazione a poche settimane dal Natale.

“Questa mattina un artigiano mi ha detto di avere il cuore in gola dall’emozione”, ha raccontato il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta. “Finalmente i nostri artigiani possono ritrovare il rapporto fisico con le persone e questo è vitale per il commercio; solo così si può riprendere a lavorare. Io stesso mi sono emozionato come la prima volta nel vedere l’entusiasmo con cui la gente sta rispondendo”.

La Fiera dell’Artigianato, si svolge nei padiglioni di Rho Fiera Milano ed è totalmente gratuita. Fino al 12 dicembre ogni giorno dalle 10 del mattino alle ore 23, le prelibatezze della tavola e i migliori prodotti artigiani sono quanto di più desiderabile da trovare sotto l’albero. E a proposito della accortezze da seguire per vivere l’esperienza in piena sicurezza ecco una nuova modalità di ingresso. “Abbiamo inventato una “Fiera FiGital”, fisica perché siamo in presenza, ma per accedere bisogna usare una applicazione nel proprio smartphone. Servirà per iscriversi, trovare mappe, informazioni e per varcare l’ingresso in modalità digitale. Questa manifestazione rappresenta la parte buona del paese che dobbiamo guardare e sostenere. Venite tutti senza timore perché rispettando le semplici regole che ci sono state date si può vivere e convivere con questo virus”, ha spiegato Intiglietta.

I numeri sono beneauguranti ma rispetto al passato, inevitabile qualche defezione dai paesi provenienti dal mondo a causa delle limitazioni covid. “In confronto al passato abbiamo meno presenze, siamo a 1800 artigiani da 80 paesi del mondo mentre fino a 2 anni fa eravamo 3000 artigiani da oltre 100 paesi; ma confido che presto si tornerà alla normalità e per i tanti visitatori non mancheranno certamente bontà e bellezza in un clima sereno”, ha concluso il presidente di GE.Fi Antonio Intiglietta.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net