ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Australian Open, da Berrettini al derby Musetti-Arnaldi: orario e dove vedere gli italiani-Murray, buona la prima da coach di Djokovic: ecco com'è andata-Conte di Montecristo, al via stasera 13 gennaio la miniserie con Sam Claflin: le anticipazioni-Scoperta proteina 'brucia-grassi': come funziona-Cortina ha un nuovo hotel di lusso, l'Europa diventa 'Eight'-Sostenibilità, Ramonda (Herambiente): "Obiettivo CircularYard è ridurre rifiuti prodotti"-Latina, ragazza azzannata e uccisa da un branco di cani-Napoli, la crescita di Neres e la pista Garnacho: inizia il dopo Kvara-Cancro pancreas Giorgi, oncologo Di Maio: "Cure palliative fondamentali"-Maltempo, isola Ginostra senza luce-Proteste per Ramy, una trentina di identificati a Roma e Bologna-Grande Fratello, anticipazioni di stasera 13 gennaio: il ritorno di Jessica Morlacchi-Lavoro, concorsi pubblici: tutti i bandi aperti a gennaio-Modena, uccise moglie e figlia di lei: niente ergastolo. Giudici: "Motivi umanamente comprensibili"-Sondaggi politici: aumenta vantaggio Fdi su Pd, sale gradimento per Meloni-Uccise il padre per difendere la madre, Appello bis conferma assoluzione per Alex-Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 6.9: è allerta tsunami-Incendi California, Trump all'attacco: lotta contro natura si trasforma in battaglia politica-Nasce CircularYard, newco Fincantieri-Hera per gestione rifiuti-De Fusto (Lartotecnica): "Innovazione etica e responsabilità sociale sono le sfide principali per l’imprenditoria del 2025"

Azione-+Europa: Calenda, ‘nasce la Federazione, obiettivo 10% alle elezioni’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – (Adnkronos) – “Questa non è una decisione estemporanea, abbiamo cominciato a discutere 2-3 anni fa, abbiamo unito le forze parlamentari e fatto le scelte di base della politica insieme, abbiamo valori e aspirazioni comuni -ha spiegato Della Vedova-. Rimaniamo soggetti distinti ma diamo un segnale in una politica italiana caratterizzata da separazioni e frazionismo. Pensiamo che sia serio e responsabile proporci agli elettori per quello che ci unisce ed è essenziale per i loro interessi. E’ una sfida che riusciremo a vincere”.

Per Bonino, “questa iniziativa si inserisce in un periodo caotico della realtà italiana ed è fatta soprattutto per fare un pò da apripista in un raggruppamento liberal-democratico, europeista. Abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di cominciare a tirare le fila. Comunque sia, questo centro liberal-democratico deve esistere, se noi iniziamo anche altri decideranno di uscire dal limbo e decidere dove diavolo si vogliono schierare”.

La senatrice ha sottolineato: “Non è un rapporto chiuso, blindato, vuole essere l’inizio per una possibilità anche per gli altri di uscire dalle ambiguità. Mezza bocca basta, ci vuole un centro liberaldemocratico, non sarà semplice, non abbiamo i numeri ma abbiamo idee”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net