ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"-Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino-Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"-Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami-TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini-Ucraina, raid Russia su città natale Zelensky: 14 morti e 50 feriti-Pil, Teha Group: "Fondi pensione e Pmi possono creare sinergia vantaggiosa per l’economia"-Dazi di Trump, Bankitalia taglia stime Pil. Borsa, Milano crolla-Mourinho, cosa è rimasto dello Special One? Il futuro di José è un'incognita-Tumori Lazio, 5 proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti ematologici-Orologi: Louis Vuitton, dalla collaborazione con Voutilainen nasce nuovo segnatempo esclusivo-Caso Garlasco, difesa Stasi: "Due Dna maschili sulle unghie di Chiara Poggi"-Roma, Hummels si ritira a fine stagione: l'annuncio

Bagnaia, altro che Marquez: questo è il miglior Pecco in MotoGp

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Pecco Bagnaia sta tornando, o forse non se n'è mai andato. L'avvio dirompente di Mondiale da parte di Marc Marquez, vincitore di cinque gare su sei tra Sprint e Gp, hanno oscurato i risultati del pilota Ducati, che per la prima volta si ritrova un ingombrante compagno di scuderia e che deve gestire pressioni nuove e ingiusti confronti. L'inizio di stagione di Bagnaia però, sebbene non sembri ancora al livello dello spagnolo, ci sta regalando un Pecco mai così continuo e attento in pista. Dopo tre gare Bagnaia è terzo nel Mondiale dietro Alex e Marc Marquez, rispettivamente al primo e secondo posto, con 75 punti, a -12 dalla vetta. Un distacco colmabile, che può apparire ampio se confrontato con l'avvio di stagione di Marquez, a quota 86, ma che, confrontandolo con gli anni scorsi, rivela una costanza e un rendimento che il pilota Ducati non ha mai avuto.  
Rispetto all'anno scorso, quando perse il titolo all'ultima gara in favore di Jorge Martin, Bagnaia ha 25 punti in più. A questo punto della stagione infatti, nel 2024 Pecco era quinto a 30 punti proprio dallo spagnolo dell'Aprilia. Decisiva, in questo caso, la caduta di Portimao, dove nella prima gara della stagione era finito a terra dopo un contatto proprio con Marc Marquez. Poi erano arrivati un trionfo in Qatar e un quinto posto in Argentina. Disastro anche nelle Sprint, dove Pecco era arrivato due volte quarto e una volta ottavo. Ancora peggio era andata nel 2023, quando Bagnaia si laureò campione del mondo per la seconda volta. Dopo aver vinto sia Sprint che Gp in Portogallo infatti, il pilota Ducati aveva conquistato soltanto quattro punti in Argentina, scivolando quando era comodamente proiettato a un secondo posto nella gara lunga. Un'altra caduta arrivò proprio ad Austin, quando, dopo aver vinto la Sprint, la moto finì sull'asfalto mentre era in testa alla corsa. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net