ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neil Gaiman respinge le accuse: "Mai fatto sesso non consensuale"-Università, in ricordo di Giulia Cecchatin Tor Vergata premia migliori tesi su tematiche di genere-Cade nel lago ghiacciato per soccorrere il cane: salvati dai vigili del fuoco - Video-Ita-Lufthansa, Altroconsumo: "Ora massima attenzione ai diritti dei passeggeri"-Capitale cultura 2027, presentata candidatura di Mazzarino-Hellas Verona, cessione ufficiale: Presidio Investors ha completato acquisizione-Food, torna la linea My Selection di McDonald’s con le eccellenze Dop e Igp-Rosati (Qualivita): "Con My Selection di McDonald’s si fa educazione su agroalimentare"-Favaro (McDonald’s Italia): "7a edizione My Selection conferma vicinanza a filiera agroalimentare'-Bastianich: "My Selection unisce qualità Made in Italy con brand iconico McDonald’s"-Meta licenzia 3.600 dipendenti. Zuckerberg: "Via chi produce meno"-Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa

Basket: (un)fair, l’arte va a canestro con Slums Dunk

Condividi questo articolo:

Milano, 7 apr. – (Adnkronos) – Cosa hanno in comune l’arte contemporanea e la pallacanestro? La risposta sarà visibile e tangibile ad (un)fair, l’innovativo format di fiera-non-fiera d’arte contemporanea in programma a Milano dall’8 al 10 aprile. Spontaneità, immediatezza, emozioni e assenza di barriere sono concetti condivisi dall’arte e dallo sport, ambiti in cui la diversità è intesa come arricchimento e non come limite.

Sabato 9 aprile alle ore 15 (un)fair ospiterà nella (un)VIPlounge il talk intitolato “L’arte va a canestro”, dove Bruno Cerella founder di Slums Dunk, racconterà con Lara Tagliabue, responsabile educativa, il basket inteso come mezzo capace di trasmettere cultura e valori, con un focus sull’attività dell’associazione creata insieme a Tommaso Marino, volta a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nelle aree economicamente e socialmente degradate in quattro continenti.

Per tutta la durata della fiera sarà presente negli spazi del Superstudio Maxi un campo da basket, dove le persone potranno giocare e allo stesso tempo conoscere le attività e i progetti di Slums Dunk. Nel corso di (un)fair, inoltre, diversi artisti rappresentati dalle gallerie partecipanti alla manifestazione personalizzeranno una limited edition di palloni da basket che saranno poi messi all’asta in favore dell’Organizzazione di Volontariato guidata da Bruno Cerella e Tommaso Marino.

Waro di Zanini Arte, Cristiano De Medio di ƎMERGE Project Space, Melkio (Luca Melchionda) e Fè (Federica Sutti) della galleria Legart, Sayato di BLOCK513 e Valeria Angelini di Studio Ambre sono alcuni degli artisti che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio estro creativo in favore di Slums Dunk, sposando i valori di fratellanza e multiculturalità, rappresentativi dell’associazione stessa.

Educazione ed emancipazione possono salvare vite o almeno dare una svolta significativa nei percorsi di crescita, riscatto e affermazione personale? Attraverso l’arte e la pallacanestro, (un)fair e Slums Dunk, sono convinti di sì.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net