ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Becchetti: ‘Puntare ad una ripresa resiliente e sostenibile’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 mag. – (Adnkronos) – “Il tema di policy è avere una ripresa resiliente e sostenibile. Noi non dobbiamo fare gli struzzi e ripartire non importa come. Dobbiamo avere chiaro che è possibile fare quelle cose che creano valore economico, lavoro e ci rendono anche più ricchi di tempo e senso, riducendo il rischio di andare a sbattere conto uno shock ambientale e sanitario”. Così Leonardo Becchetti, direttore del Festival Nazionale dell’Economia Civile e co-fondatore NeXt, durante la videoconferenza l’incontro ‘Dal Lockdown al Knockdown’ in vista del Festival Nazionale dell’Economia Civile, in programma dal 25 al 27 settembre a Firenze e a Palazzo Vecchio.

Va nella direzione giusta l’ecobonus. Secondo Becchetti, “efficientamento energetico vuol dire più lavoro, far ripartire il settore edilizio ma anche ridurre il contributo alle polveri sottili del settore domestico che è il 30-40%”. Inoltre, aggiunge Becchetti, “arrivare ad un livello di 2-3 giorni a settimana di smart working, vorrebbe dire togliere dal traffico il 40-60% delle macchine”.

Questo periodo, dunque, “ci deve portare ad un sistema nuovo. Lavorare per far crescere questa prospettiva in tutto il paese non è una cosa semplice. E’ una battaglia culturale e anche politica”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (13)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net