ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Codice della strada: bottiglie take away e più taxi, i Consorzi del vino in campo per un bere responsabile-Sanremo, i duetti tra cantanti Big non decollano-Alberto Trentini, vertice a Palazzo Chigi. Tajani sente la madre-Cuba, incidente per minibus di italiani: morte due persone-Università, Delpini: "Da Cattolica sapere contro la banalità"-Università, Bernini: "Ia e piano Africa per futuro profondamente innovativo"-Università Cattolica Milano inaugura nuovo anno accademico guardando all’Africa-Russia, le mogli dei soldati sono le 'vincitrici' della guerra con l'Ucraina-Scommesse anomale su Lazio-Udinese, indagato il portiere Okoye-Present4Future, 130 attività realizzate nelle periferie di sei città-Università Cattolica di Milano, rettrice Beccalli inaugura anno accademico citando Anelli e Colombo-Arrivata a Savona 'Come un’onda contro la violenza sulle donne', la campagna di Rai Radio1 e del Giornale Radio Rai-Giulia Salemi è diventata mamma, è nato Kian: la prima foto di famiglia-Thiago Motta: "Cambiaso giocherà con il Milan. Incedibili? Io chiedo, la società vende..."-Santanchè a processo, opposizioni: "Si dimetta"-Influenza, curva si impenna: casi schizzano a 841mila in 7 giorni-Aviaria, gatto contagiato in provincia di Bologna-Semaglutide, Ema valuta rischio rara malattia occhi con farmaco antidiabetico-Gaza, accordo Israele-Hamas: chi sono i primi 33 ostaggi che verranno liberati-Farwest, stasera 17 gennaio inchiesta su Rigopiano: otto anni dopo tragedia torna incubo slavine

Bollette: Gelmini, ‘spazi per proteggere crescita e aiutare famiglie e imprese’

Condividi questo articolo:

Roma, 22 feb. (Adnkronos) – “Sicuramente il problema del potere d’acquisto dei salari e l’aumento delle materie prime è un tema centrale per gli italiani, ma anche per il governo. Noi abbiamo provato subito ad intervenire sul caro bollette e, oltre a misure tampone per raffreddare gli aumenti, abbiamo stanziato oltre 8 miliardi per consentire, tra le altre cose, a 3 milioni e mezzo di famiglie in condizione di difficoltà economica di poter sterilizzare gli aumenti”. Lo ha affermato Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, in un’intervista a Rai Isoradio.

“Il Governo -ha aggiunto- è riuscito a mettere a disposizione dell’economia reale, per famiglie e imprese, questi 8 miliardi di euro senza ricorrere a nuovo debito. Devo dire che il ministro Franco è stato bravo nell’andare a recuperare fra i diversi fondi del bilancio risorse senza ulteriore indebitamento: questo è potuto accadere perché la ripresa del 2021 è stata solida. Abbiamo spazi di manovra che come Esecutivo stiamo utilizzando per proteggere la crescita, per aiutare famiglie e imprese. Abbiamo, peraltro, già stanziato 10 miliardi, oltre agli 8 del decreto di venerdì scorso, in questi mesi per contrastare il caro energia, una cifra molto ingente”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net