ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump valuta mossa per 'salvare' TiKTok e invita il Ceo all'insediamento-Unicredit sigla partnership con Ferrari, a marzo grande evento a Milano-Papa Francesco cade a Santa Marta, contusione all'avambraccio destro-Dalle aule del Tribunale al 'patto di Avellino': Cesa, Rotondi e Cuffaro insieme per la rinascita della Dc?-Università di Brescia conferisce laurea Honoris Causa a Hangst per studi sull'antimateria al Cern-'Cambiare l'acqua ai fiori', il bestseller di Valérie Perrin diventa un film-Poste ottiene certificazione 'top employer' per sesto anno consecutivo-La Spina (Unpli): "Dialetto rappresenta il legame tra l’uomo e la propria comunità"-Cultura, bibliografo Solimene: "Dialetti e lingue locali elementi fondanti delle nostre identità"-Engineering è Top employer Italia 2025: "Certificazione riconosce processo di crescita"-Hera: "Da 16 anni ininterrottamente Top Employer"-Marcos Giron, chi è l'avversario di Sinner al terzo turno degli Australian Open-Cultura, Fontana: "Dialetti patrimonio culturale da salvaguardare e tramandare"-Unicredit, Orcel: "Dna simile a Ferrari, vogliamo superare ostacoli"-Corteo per Ramy a Roma, 39 denunciati per gli scontri-Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%-Rai, prosegue lo stallo in Vigilanza: maggioranza diserta-Sacerdoti commissionano rapina per nascondere un ricatto sessuale, 3 arresti-Neonati uccisi e sepolti, Chiara Petrolini torna a vivere nella casa di Vignale-Australian Open, Musetti supera Shapovalov. Bronzetti eliminata

Brasile: polizia conferma 18 morti in operazione contro criminalità a Rio de Janeiro

Condividi questo articolo:

Brasilia, 22 lug. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – La polizia civile brasiliana ha confermato che almeno 18 persone sono morte durante un’operazione di polizia contro la criminalità organizzata nella favela di Alemao, nel nord di Rio de Janeiro. Il portavoce della Polizia, Ivan Blaz, ha riferito che tra le vittime c’è una donna di 50 anni, un poliziotto militare e “16 criminali”, come riporta ‘O Globo’.

“La situazione nella regione nel suo insieme rimane piuttosto tesa”, ha detto Blaz, spiegando che si è trattato di un’operazione “necessaria per le azioni criminali che gli emarginati di questa comunità hanno compiuto in diverse parti dello stato di Rio de Janeiro”, aggiungendo che i trafficanti “hanno notevolmente diversificato la loro attività criminale, compiendo anche rapine”.

I parenti della donna, morta dopo essere stata colpita da un proiettile mentre era a bordo del suo veicolo, hanno raccontato a proposito della sua uccisione: “Quando siamo usciti c’era un poliziotto al semaforo, ci siamo fermati. Nonostante ciò, l’auto è stata colpita da un colpo di arma da fuoco”. Fonti della polizia hanno riferito che sono state sequestrate una mitragliatrice, quattro fucili e due pistole. All’Operazione hanno partecipato 400 agenti del Battaglione Operazioni Speciali di Polizia (BOPE), membri della Polizia Militare e del Coordinamento Risorse Speciali (Core) della Polizia Civile, utilizzando quattro elicotteri e dieci veicoli.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net