ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Calcio: Cnn, Italia vince 1-0 con l’Argentina con esordio 16enne ‘Little Messi’ Giulia Dragoni

Condividi questo articolo:

Roma, 24 lug. (Adnkronos) – La Coppa del Mondo di calcio femminile ha visto un momento che vivrà a lungo nella memoria per la sedicenne Giulia Dragoni, partita titolare con l’Italia contro l’Argentina nel successo delle azzurre per 1-0. Giulia Dragoni -nata il 7 novembre 2006- ha iniziato la sfida del Gruppo G nel cuore del centrocampo italiano ed è diventata il giocatore più giovane a rappresentare l’Italia nella storia della competizione. È la seconda europea più giovane a giocare al torneo, secondo la Fifa.

Soprannominata “Little Messi”, racconta la Cnn, Dragoni indossa la maglia numero 16, corrispondente alla sua età. Al contrario, la 39enne Vanina Correa era tra i pali dell’Argentina e aveva già esordito in nazionale quando è nata Dragoni. La giovanissima azzurra ha giocato un ruolo fondamentale nella gara d’esordio dell’Italia contro l’Argentina; la giovane giocatrice del Barcellona ha fornito energia e qualità nel cuore del campo prima di essere sostituita all’83’.

A decidere la sfida è stata Cristiana Girelli, la giocatrice più anziana delle Azzurre, che ha sostituito Dragoni verso la fine della sfida e solo pochi minuti dopo ha mostrato perché è diventata una leggenda per la nazionale azzurra, visto che il suo colpo di testa ha portato l’Italia in vantaggio nel finale. È stato un bel momento per Girelli, che ha segnato il suo 54esimo gol in nazionale alla sua 104esima presenza e, cosa più importante, ha regalato all’Italia tre punti fondamentali per iniziare al meglio questa Coppa del Mondo.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net