Calcio: Lazio ko 2-1 e ottava vittoria di fila per l’Inter che resta in vetta a +1 sul Milan (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Nella ripresa è la Lazio a uscire meglio dagli spogliatoi e prima con Immobile costringe Handanovic all’intervento in due tempi e poi con Milinkovic-Savic manda a lato su cross di Felipe Anderson. Due brividi che danno la scossa all’Inter che cresce nei ritmi e nelle occasioni. La punizione dal limite di Sanchez è respinta di pugno da Strakosha e nell’azione successiva prima il portiere è miracoloso su Dumfries da due passi e poi è Luiz Felipe ad immolarsi sul tiro a porta vuota di Perisic.

Anche questa volta il pressing nerazzurro si concretizza poco dopo perché Bastoni, ispiratissimo e spesso sganciato in attacco, confeziona un cross a centro area su cui si fionda Skriniar che di testa batte Strakosha per il 2-1.

La Lazio prova a reagire subito, ma il colpo di testa di Pedro è rispedito al mittente da Skriniar e la girandola di cambi non fa altro che abbassare i ritmi e agevolare l’Inter. Radu rischia il rosso (estratto e poi tolto da Pairetto). Immobile segna il 2-2 in nettissimo fuorigioco e poi costringe Handanovic all’uscita bassa a valanga dopo un altro pasticcio fra De Vrij e Skriniar, ma la difesa dell’Inter regge fino al triplice fischio finale e regala ai nerazzurri i primi tre punti del 2022.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (19)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net