ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Buffon: "A chi soffre di depressione dico di parlarne per ottenere aiuto"-L'indagine, 1 paziente su 3 ritiene difficile uscire dalla depressione-Psichiatra Fiorillo: "Depressione non è malattia dei deboli, siamo tutti esposti"-Baldini (J&J Innovative Medicine): "Da innovativi aiuto per chi ha depressione"-Sparo di Capodanno, Pozzolo rinviato a giudizio per porto illegale d'arma-Università, scontro tra studenti alla Sapienza di Roma-Int, successo di partecipazione per convegno nazionale-Ucraina, Kiev lancia gli Storm Shadow: missili Gb contro la Russia-Emergenza freddo, i clochard di Roma: "Meglio libertà in strada che rifugi a ore"-Acea all'assemblea annuale Anci con progetti innovativi per sviluppo territori-Meloni in Argentina, incontro con Milei: "Insieme per Occidente, sovranità e libertà"-Coppa Davis, la Germania batte il Canada e vola in semifinale-Manchester City, Guardiola vicino al rinnovo per un'altra stagione-Ford taglia quasi 3mila posti di lavoro in Europa, ecco dove-Università, conclusa cerimonia di inaugurazione a.a. 2024-2025 a Roma Tor Vergata-Ponte Messina, Ciucci: "Da Commissione 60 prescrizioni, nessuna riguarda rischio sismico"-Violenza su donne, Morgagni (Bper): "Da 3 anni a supporto di D.i.Re contro quella economica"-Violenza su donne, Rinaldi (Sapienza): "Consapevolezza fondamentale per essere più libere"-Codice della strada 2024, monopattini e rischio stangata: cosa cambia-Violenza su donne, Veltri (D.i.Re): "Quella economica incide su 35% ospiti centri antiviolenza"

Ceo Pmi: “Eliminazione sigarette possibile in molti Paesi entro 15 anni”

Condividi questo articolo:

Roma, 11 lug. (Adnkronos Salute) – “Entro 15 anni, con contesti normativi in grado di supportare l’innovazione, la vendita di sigarette potrebbe terminare in molti Paesi. Già oltre 10 mln di fumatori nel mondo le hanno totalmente eliminate”. Lo ha sottolineato André Calantzopoulos, ceo di Philip Morris International (Pmi) durante la videoconferenza stampa promossa da Philip Morris International in occasione del riconoscimento di ‘Iqos’ come prodotto a “ridotta esposizione” dall’agenzia americana Fda. “L’ambizione è sostituire completamente le sigarette con prodotti migliori per chi non smette. Abbiamo l’obiettivo di convertire ai prodotti alternativi almeno 40 milioni di fumatori entro il 2025, di cui la metà in Paesi Ocse”, ha aggiunto.

Un risultato che si potrà raggiungere “con un giusto contesto regolatorio” sui prodotti alternativi alle sigarette, visto che già oggi “il 98% delle spese in ricerca e sviluppo è sui prodotti senza combustione”.

“E’ stato riconosciuto ancora una volta che il problema principale per i fumatori è la combustione e che ci sono prodotti che, seppur a base di tabacco, sono migliori delle sigarette”, ha evidenziato Calantzopoulos ricordando la decisione “storica” dell’Fda. Secondo il ceo di Pmi il via libera dell’Fda “può rappresentare uno spartiacque perché si tratta di una presa di posizione forte, basata sulle evidenze scientifiche, grazie a un processo strutturato che può rappresentare un modello”.

“Ma è ora che altri enti si muovano in questo senso rendendo disponibili ai fumatori dispositivi alternativi migliori delle sigarette e informazioni corrette – ha precisato Calantzopoulos – E’ necessario anche un dibattito aperto, pubblico e trasparente su queste alternative. Oggi più che mai non è possibile affermare che non esiste scienza indipendente su questi prodotti”.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net