ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, von der Leyen: "Il 2025 sarà l'anno decisivo"-Fiorentina pareggia 1-1 a Guimaraes con un gol di Mandragora all'87'-Usa, Trump annuncia accordo per evitare shutdown-Femminicidio Martina Scialdone, ergastolo per l'ex compagno-Putin, lo show di fine anno su Trump, Ucraina e Siria. E il ricordo di Berlusconi-Firenze, famiglia uccisa dal monossido di carbonio. Erano morti da mercoledì sera-Open Arms, Musk difende Salvini: "Processo assurdo"-Putin e l'attacco di tosse in diretta: che cos'ha lo 'zar'?-Unicredit-Commerzbank, Tajani al governo tedesco: “Regole valgono in tutta l’Ue”-Callipo, premio di 800 euro in buoni benzina ai dipendenti-Migranti, Cassazione: "Spetta al giudice valutare se Paese è sicuro, decreto si può disapplicare"-Ia, allarme della polizia: "Pericolo empatia artificiale fra umani e bot: i giovani più a rischio"-Imprese, Omnisyst accelera piano industriale con Enrico Meacci nuovo ad-Natale, Aloisi (Enspire): "Viaggi ed esperienze al centro, +15% di regali sostenibili in un anno"-Scannapieco (Cdp): "Nuovo piano strategico pone solide basi per ruolo cruciale sostegno crescita paese"-Piano strategico Cdp: risorse impegnate in crescita a 81 miliardi, attiveranno 170 miliardi di investimenti-Scannapieco: (Cdp): "Istituto consolida il suo ruolo chiave nello sviluppo del Paese"-Capodanno Roma, sorpresa Tony Effe: verso il Palaeur per concerto di fine anno-Putin, giornalista sfida lo zar: "Lei è più debole" - Video-Gavelli (Ferrero): "Nutella al Maxxi omaggia storia d'imprenditoria familiare"

Champions, Liverpool-Inter 0-1: nerazzurri eliminati negli ottavi

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – L’Inter vince 1-0 in casa del Liverpool nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League ma non evita l’eliminazione. I reds si qualificano ai quarti di finale grazie alla vittoria per 2-0 ottenuta a Milano all’andata. L’Inter si impone ad Anfield grazie al gol di Lautaro, a segno al 61′. La prodezza dell’argentino non basta per la qualificazione e l’avventura europea della squadra di Inzaghi finisce.

L’Inter esce a testa alta da un match che il Liverpool ‘rischia’ di sbloccare nella prima frazione al 31′ con Matip, che centra la traversa con un colpo di testa. L’Inter si fa viva al 41′ con la punizione di Calhanoglu, che chiama Alisson alla parata. La gara è vibrante, entrambe le squadre creano occasioni anche in avvio di ripresa. L’Inter sfonda al 61′ con la perla di Lautaro, che dal vertice sinistro dell’area trova un destro perfetto: Alisson battuto, 0-1. Le ambizioni di rimonta vengono subito ridimensionate dall’espulsione di Sanchez, che rimedia la seconda ammonizione al 63′ e lascia i nerazzurri in 10 per l’ultima mezz’ora. Il Liverpool, in superiorità numerica, riesce a congelare il pallone per ampi tratti e trova spazi per provare a colpire. Al 76′, Salah conclude su assist di Mané e centra il palo. I reds controllano il gioco nel finale, l’Inter non punge più: i nerazzurri vincono ma vengono eliminati.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net