ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello-Bagarre alla Camera su Berlusconi, scontro Forza Italia-opposizioni-Australian Open, da Musetti e Berrettini a Sonego: orario e dove vedere gli italiani in tv-Ita, Sandro Pappalardo è il nuovo presidente della compagnia

Cina: Covid, numero record di casi nonostante severe misure contro pandemia

Condividi questo articolo:

Pechino, 24 nov. (Adnkronos) – La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall’inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown.

Il record arriva mentre i rigidi blocchi per contrastare la pandemia continuano a scatenare episodi di disordini. La politica cinese zero-Covid ha salvato molte vite nel Paese di 1,4 miliardi di persone, ma ha anche inferto un duro colpo all’economia e alla vita della gente comune. L’ondata crescente di casi arriva settimane dopo che il Paese ha leggermente allentato alcune delle sue restrizioni Covid. Pechino ha infatti ridotto la quarantena per i contatti stretti da sette a cinque giorni nelle strutture statale e a tre giorni a casa e ha interrotto la registrazione dei contatti secondari, che ha consentito a molte più persone di evitare di doversi mettere in quarantena.

I funzionari hanno anche cercato di evitare di imporre blocchi generali del tipo subito da Shanghai all’inizio di quest’anno. Ma di fronte a una nuova ondata di casi a Pechino, così come ai primi decessi per virus da mesi, i funzionari hanno già implementato alcune restrizioni in diversi distretti, con negozi, scuole e ristoranti chiusi. Anche la città centrale di Zhengzhou applicherà un blocco effettivo per 6 milioni di residenti da domano, hanno annunciato i funzionari.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net