ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"-Caos in stazione Centrale a Milano: treni in ritardo, cancellazioni e lunghe file - Video-Parigi-Dakar, il diario di Giraldi: "Prossima tappa durissima, ce la metterò tutta"-Incendi a Los Angeles, Harry e Meghan visitano sfollati e soccorritori-Treni, circolazione sospesa su nodo Milano: ritardi e cancellazioni-Udinese-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Bolelli-Vavassori, trionfo ad Adelaide: quarto titolo in coppia per i due azzurri-Hacker russi all'attacco, colpiti siti istituzionali Italia durante visita Zelensky-Telefonata Meloni-Biden: "Straordinaria collaborazione su tutti i temi"-Biden: "Stop fact-checking Meta? Vergognoso, verità conta"-Ora o mai più, stasera 11 gennaio torna la gara musicale tra meteore-Arrivano neve e freddo, primi tre giorni di gelo sull'Italia: previsioni meteo-Droni ucraini contro palazzi in Russia, la denuncia di Mosca-Verissimo, chi sono gli ospiti di oggi sabato 11 gennaio: le anticipazioni-Gaza, la proposta di Hamas: risolvere nodi dopo accordo su tregua e ostaggi

**Cinema: è morto Yaphet Kotto, il cattivo che voleva uccidere James Bond**

Condividi questo articolo:

Los Angeles, 16 mar. – (Adnkronos) – L’attore statunitense Yaphet Kotto, il cattivo che voleva uccidere James Bond in “Agente 007 – Vivi e lascia morire” (1973), interpretato da Roger Moore, e il meccanico J.T. Parker dell’astronave Nostromo in “Alien” (1979) di Ridley Scott, è morto all’età di 81 anni nelle Filippine. La notizia della scomparsa, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, è stata confermata a “Variety” dal suo agente Ryan Goldhar.

La terza moglie di Kotto, Tessie Sinahon, sposata nel 1998, ha pubblicato l’annuncio della scomparsa del marito su Facebook lunedì sera, con un commovente ricordo: “Hai interpretato il cattivo in alcuni dei tuoi film, ma per me sei un vero eroe e anche per molte persone. Sei stato un uomo buono, un buon padre, un buon marito e un essere umano dignitoso, molto raro da trovare. Uno dei migliori attori di Hollywood, una leggenda. Riposa in pace tesoro, mi mancherai tutti i giorni. Sei stato il mio migliore amico, la mia roccia”.

Nato il 15 novembre 1939 a New York da genitori afroamericani, Kotto si formò artisticamente sui palcoscenici teatrali di Broadway e negli anni Sessanta iniziò a recitare piccole parti in tv e al cinema. Figura imponente e scattante, Kotto ottenne il suo primo grande ruolo nel film “Agente 007 – Vivi e lascia morire” interpretando il dittatore caraibico corrotto Dr. Kananga e al tempo stesso il suo alter ego trafficante di droga Mr. Big contro cui combatte la superspia inglese.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net