ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Comandante Vigili fuoco Palermo: “Abbiamo lavorato ininterrottamente per 42 ore”

Condividi questo articolo:

Palermo, 17 lug. (Adnkronos) – “I nostri uomini hanno lavorato, a testa bassa, ininterrottamente per più di 42 ore, è stato un lavoraccio. Eravamo in apnea. L’acqua che ha allagato il sottopasso alla Circonvallazione ha sfiorato i 4 metri e mezzo di altezza. Ora la situazione è tornata alla normalità. Ce l’abbiamo fatta”. Agatino Carrolo, il Comandante dei Vigili del fuoco di Palermo, è ancora sul posto, nel sottopasso di Palermo, dove è arrivato nel pomeriggio di mercoledì con i mezzi anfibi appena subito dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città, creando panico, danni e disagi. Centinaia gli automobilisti rimasti intrappolati nell’acqua. Finalmente può tirare un sospiro di sollievo.

Molti hanno iniziato a nuotare nel fango per riuscire a raggiungere la salvezza. Bambini che gridavano, altri piccoli che venivano tirati su dal cavalcavia, grazie a una catena umana. Sono passate poco meno di 48 ore e sembra un’eternità. Oltre 130 vigili del fuoco non si sono mai fermati, con l’aiuto dell’Esercito e della Protezione civile, hanno lavorato allo svuotamento del sottopasso. Solo poco prima delle 14 l’acqua è stata eliminata del tutto.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (14)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net