ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Federmanager: "Reagire a ennesimo shock, più competitività di sistema"-Sinner, l'ex preparatore Ferrara: "La verità su caso Clostebol. Ho sofferto per addio con Jannik"-Roma, bimbo incastrato con la mano in un tombino all'asilo-Myanmar, scontri in area colpita da terremoto: tregua non regge-'Like a Star', Amadeus annuncia il nuovo talent sul Nove-Alleanza per infanzia libera da Rsv, presentato Documento indirizzo 2025-26-Studentessa Usa morta a Roma per choc anafilattico dopo panino, i precedenti-Ricerca Nestlè su nido: "Per 86% luogo di protezione e cura"-Dazi, ExportUsa: ecco come trasformare le sfide in opportunità tra le righe delle normative globali-Dazi, 88% italiani contro: sul web rabbia e preoccupazione, il report di Vis Factor-Juventus, Kolo Muani è sparito: Tudor punta tutto su Vlahovic-Coppa Italia, Empoli-Bologna tra le semifinali meno viste del torneo: quanto valgono i diritti tv-Nanni Moretti, condizioni "eccellenti" dopo l'infarto: "Dimissioni tra qualche giorno" - Video-Leonardi (Cirfood): "Benessere persone al centro ristorazione aziendale"-Kalinskaya, rottura con Sinner? Anna paparazzata con l'ex fidanzato-Troppe telefonate alla mamma dell'assassino, il padre di Michelle Causo a giudizio per stalking-Gaetano Migliaccio, proposta in ginocchio a Giovanna Sannino: gli attori di 'Mare Fuori' si sposano-Israele lancia 'avvertimento' alla Siria, 13 morti nei raid-Tumori, l'indagine: "Aderenza alle cure per il cancro al seno sottovalutata dal 50% degli italiani"-Poste, rinnovata certificazione Iso 37301 per gestione compliance

Como, al volante ubriaco e con piede ingessato uccide una 20enne

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Una ragazza di 20 anni è stata travolta e uccisa da un uomo che si era messo al volante ubriaco e con il piede destro ingessato. È successo la scorsa notte, intorno alle 2.30, a Lurago Marinone, in provincia di Como. La vittima era in auto con il suo fidanzato, quando la loro vettura ha urtato un animale selvatico. Hanno quindi accostato per controllare i danni ed è stato allora che la ragazza, N.F., residente a Vertamate con Minoprio (Co), è stata travolta da un'auto di passaggio e trascinata per circa cinquanta metri. Trasportata in codice rosso all'ospedale Sant'Anna di Como, è morta poco dopo. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Cantù sono riusciti a risalire alla targa dell'auto pirata, una Volkswagen Golf, e a rintracciare il proprietario, V.C., di 43 anni. L'uomo, raggiunto dai militari in casa sua, è stato sottoposto all'etilometro ed è risultato con un tasso alcolemico di 1,49 grammi per litro. Ai carabinieri avrebbe raccontato che l'auto gli era stata rubata la sera precedente, ma a un controllo successivo il mezzo è stato ritrovato abbandonato in via Diaz a Fenegrò (Co).  
Il 43enne deve rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato e – fanno sapere i carabinieri – sarà portato nel carcere di Como. Al momento sono in corso tutti i rilievi tecnici sulla vettura che è stata posta sotto sequestro. Da quanto ricostruito, sembra che l'uomo al momento dell'incidente stesse rientrando a casa dopo una serata con amici.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net