ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam-Bentancur, il messaggio dopo il malore: "Sto bene, grazie a tutti"-Infortuni, Tributaristi a Calderone: "Si faccia incontro su legge tutela professionisti in malattia"-Space X, Meloni: "Mai parlato con Musk di questa vicenda"

Coronavirus: Conte, sia opportunità, via barriere che ostacolano donne

Condividi questo articolo:

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – “Le donne sono state colpite in modo sproporzionato dalla pandemia. Le sue conseguenze socio-economiche hanno aumentato tutte le vulnerabilità a cui sono ancora esposte. Le donne e le ragazze continuano a essere vittime di un numero crescente di episodi di violenza di genere, in particolare la violenza domestica. Dobbiamo imparare le nostre lezioni e trasformare questa crisi in un’opportunità per rimodellare il nostro futuro in modo più inclusivo”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervenendo con un videomessaggio all’evento di alto livello in occasione del ’25esimo anniversario della quarta conferenza mondiale sulle donne’, nell’ambito dei lavori della 75esima Assemblea Generale Onu.

“Dobbiamo intensificare i nostri sforzi per rimuovere tutte le barriere strutturali che le donne devono ancora affrontare ogni giorno – ha esortato il presidente del Consiglio – e per combattere ogni forma di discriminazione e vulnerabilità nel corso della loro vita”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net