ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce-Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio

Coronavirus: Conte, ‘studenti universitari I anno in presenza contro dispersione’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 nov. (Adnkronos) – “Non vi è dubbio” del limite che le restrizioni anti-Covid decise anche per le università “abbiano privato di un aspetto fondamentale per l’università”, privata “dell’interazione personale non mediata tra studenti e docenti. Proprio nella consapevolezza di quanto sia importante la presenza, il guardarsi negli occhi, abbiamo deciso la deroga” alla Dad, “consentendo agli studenti al primo anno di università la presenza”, nell’anno in cui ” si registra più dispersione”, preservando la possibilità “di svolgere le lezioni in presenza”. Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo all’inaugurazione dell’anno accademico della Luiss.

“Ricordo ancora il mio primo anno alla Sapienza – prosegue il presidente del Consiglio – ricordo il senso di disorientamento, dobbiamo garantire la presenza alle matricole”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net