ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E.Romagna, Gamberini (Legacoop): "Prossima amministrazione lavori per comunità"-E.Romagna, Allaria Olivieri (Coldiretti): "Auspichiamo attenzione per settore che traina economia regionale"-Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in-Confindustria e Federmanager firmano rinnovo Ccnl 2025-2027 dirigenti-Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo-Napoli, rapinarono orologio al calciatore David Neres: 3 arresti-Belgio-Italia oggi: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-MotoGp, titoli decisi all'ultima gara: i precedenti che fanno sperare Bagnaia-Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti-Musk irrita il cerchio magico di Trump: "Elon non è co-presidente"-Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence

Coronavirus: Giacomoni, ‘basta a gioco strega comanda color’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 dic. (Adnkronos) – “Gli italiani vogliono rispettare le regole, ma devono essere semplici, chiare e valide per tutti. Il governo da settimane gioca a ‘strega comanda color’: cambia colore alle Regioni senza spiegare le ragioni, lasciando il sospetto che si tratti di decisioni arbitrarie e politiche. Prima la Campania che era sull’orlo del disastro è stata trattata coi guanti, oggi capita l’inverso ad altre Regioni”. Lo scrive sui social il deputato di Forza ItaliaSestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito.

La Basilicata, per esempio, guarda caso governata dal centrodestra, è rimasta classificata come zona arancione. Eppure -lamenta- lo Rt è a 0,86, in forte calo rispetto alle settimane scorse e comunque al di sotto della media nazionale. Non si possono demandare decisioni decisive per la libertà delle persone la sopravvivenza del sistema economico ad un algoritmo. Sono necessarie trasparenza e chiarezza: bisogna consentire di lavorare a tutti coloro che sono capaci di farlo in condizioni di massima sicurezza”.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net