ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam-Bentancur, il messaggio dopo il malore: "Sto bene, grazie a tutti"-Infortuni, Tributaristi a Calderone: "Si faccia incontro su legge tutela professionisti in malattia"-Space X, Meloni: "Mai parlato con Musk di questa vicenda"

**Coronavirus: via firme Silvestri e Del Grosso da emendamento M5S su Servizi**

Condividi questo articolo:

Roma, 1 set. (Adnkronos) – Via le firme di Francesco Silvestri -volto storico e di peso del M5S, attuale tesoriere e già capogruppo vicario- e di Daniele Del Grosso dall’emendamento della grillina Federica Dieni (50 firme in calce e tutte 5 Stelle) alla norma inserita dal governo nel decreto Covid che va a modificare la legge sul rinnovo dei vertici dei servizi segreti datata 2007. A quanto apprende l’Adnkronos, Silvestri e Del Grosso, subito dopo la bagarre in Aula scoppiata a seguito dell’annuncio del governo sulla questione di fiducia, avrebbero provveduto a cancellare la firma dall’emendamento della discordia.

Altri deputati 5 Stelle presenti in Aula, viene inoltre spiegato, potrebbero aver cancellato la firma che vedeva uniti i grillini delle commissioni Difesa, Esteri e Affari sociali, una vera e propria grana per il governo e per la maggioranza, tanto che c’era stato negli ultimi giorni il pressing del capo politico del M5S, Vito Crimi, e di alcuni membri del governo, in particolare il viceministro Stefano Buffagni, affinché la proposta di modifica a prima firma Dieni venisse ritirata.

A nulla è valso il lavorio portato avanti prima dell’annuncio della fiducia in Aula, con il tentativo del governo di modificare il testo pur salvaguardandone i contenuti. Ma il malumore nel M5S è alto, tanto che si temono defezioni nel voto di domani in Aula sulla fiducia al decreto che proroga l’emergenza Covid fino al 15 ottobre. Di certo, viene spiegato all’Adnkronos da fonti autorevoli, mancherà in Aula Dieni, che oggi è intervenuta dopo l’annuncio della questione di fiducia per manifestare pubblicamente il proprio dissenso.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net