ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
G20, Meloni a Rio per summit: dichiarazione finale in salita-Tyson, dopo match con Paul è finita: "Mai più sul ring"-Ue, leader Vox Abascal eletto presidente dei Patrioti per l'Europa-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 novembre-Ucraina, i robot killer per vincere la guerra: Kiev prepara i super droni-Sinner travolge Ruud, vola in finale Atp Finals contro Fritz-Csc, gli autori al ministro Giuli: "Proponiamo Gianni Amelio alla presidenza"-Cortei, La Russa: "C'è china che riporta a vicenda Ramelli, fermiamoci prima che sia tardi"-Autonomia, Calderoli: "Farò tesoro indirizzi Consulta, poi opposizioni tacciano per sempre"-Ucraina, Zelensky: "Grato a Meloni e leader G7 per sostegno a Kiev"-Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino-Cina, lo bocciano e fa una strage a scuola: 8 morti e 17 feriti-Pro Loco, da assemblea Unpli appello a mantenere regime esclusione Iva per non profit-Finals, Fritz elimina Zverev ed è il primo finalista a Torino-Corteo pro Pal a Milano, Hannoun telefona dopo foglio di via: "Vogliono zittirmi, non mi fermo"-G20, corteo manifestanti su lungomare Copacabana: "Più giustizia e diritti"-Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani-MotoGp, Bagnaia vince il Mondiale così: tutte le combinazioni dopo la Sprint-La Spina (Unpli): "Pro Loco strategiche per territorio, chiediamo maggiore attenzione"-Francia, si barrica nel ristorante con 4 ostaggi: "Ha un coltello"

Covid: prefettura Milano promuove rete per aiutare stranieri a vaccinarsi

Condividi questo articolo:

Milano, 9 lug. (Adnkronos) – Una rete istituzionale di assistenza per l’accesso alla vaccinazione anti covid-19 per i cittadini stranieri in emersione. La sta promuovendo la prefettura di Milano, dove oggi si è tenuto un incontro con il consiglio territoriale per l’immigrazione per la programmazione delle attività a supporto dei cittadini stranieri nella fasi della campagna vaccinale.

La Prefettura di Milano, con la convocazione del tavolo, “si è fatta promotrice dell’iniziativa che intende assicurare ai cittadini stranieri interessati la necessaria assistenza nelle procedure di accesso al portale di prenotazione della vaccinazione anti Covid-19”, spiega una nota. Gli enti, i sindacati e le associazioni di volontariato che fanno parte del consiglio metteranno a disposizione la propria rete di assistenza, con la creazione di sportelli dedicati. A questi potranno rivolgersi gratuitamente i cittadini stranieri che, “in attesa della definizione della pratica di emersione, incontrassero difficoltà nella prenotazione della vaccinazione”.

Regione Lombardia ha indicato agli enti che supporteranno gli stranieri con i propri servizi, un referente a cui segnalare eventuali criticità.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net