ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"

Cristiano Ronaldo, 5 ipotesi dopo l’addio al Manchester United

Condividi questo articolo:

Londra, 22 nov. (Adnkronos) – Cristiano Ronaldo ha rescisso il contratto con il Manchester United e si sono subito aperti i nuovi scenari di mercato per il campione portoghese, impegnato in Qatar per il Mondiali con la sua nazionale. Sono al momento cinque le possibili destinazioni per Cr7. Il numero 7 potrebbe restare in Premier League accasarsi al Chelsea, club che, anche se non è mai andato oltre le conversazioni iniziali durante l’estate, ha sondato Ronaldo su un potenziale cambio a cui l’asso del Portogallo sarebbe stato aperto.

L’ex manager dei Blues Thomas Tuchel non era entusiasta dell’idea mentre potrebbe piacere al successore Graham Potter che ha subito un inizio difficile allo Stamford Bridge. Il denaro non dovrebbe essere un grosso ostacolo e se si presentasse l’opportunità, la possibilità di concludere il suo viaggio in Premier League al massimo potrebbe essere irresistibile.

Altra ipotesi suggestiva quella di chiudere la carriera in Portogallo. Ronaldo è diventato una star mondiale durante il suo primo periodo con lo United, ma è stato lo Sporting ad aiutarlo a coltivare il suo talento iniziale. L’attaccante è stato più volte accostato ad un possibile ritorno al club che ha lasciato a 18 anni e conserva un forte legame con la squadra della Primeira Liga. La stessa madre del giocatore, Dolores Aveiro, aveva dichiarato di volerlo vedere tornare a giocare per il club di Lisbona.

Poi c’è l’ipotesi di un ritorno in Serie A, alla Roma del connazionale Josè Mourinho, nonostante il gm giallorosso anche lui portoghese, Tiago Pinto, abbia già detto che è una ipotesi non percorribile. Ma priprio le condizioni e la presenza in panchina del connazionale Jose Mourinho potrebbe farla diventare intrigante. La coppia ha riscosso un grande successo insieme al Real Madrid, nutre frustrazioni simili per il trattamento riservato dallo United e potrebbe decidere di mettere insieme il loro potere da star in un ultima sfida insieme.

Una soluzione, meno legata ai risultati sportivi e più alla parte economica, potrebbe essere quella di un approdo in Arabia Saudita. L’ultima volta che Ronaldo sembrava essere in uscita dall’Old Trafford durante l’estate, nessuna delle élite europee si è lanciata per la vecchia stella. Una serie di nomi sono stati menzionati come potenziali destinazioni, ma l’unica offerta è arrivata dall’Arabia Saudita. L’Al Hilal era il club che si è rivolto a Ronaldo per un potenziale contratto biennale del valore di 275 milioni di euro. Allora non era abbastanza attraente, ma forse ora le cose sono cambiate.

Ultima opzione quella degli Stati Uniti. Diversi grandi nomi del calcio europeo hanno scelto di giocare le ultime cartucce negli Usa, con campioni del calibro di Frank Lampard, Steven Gerrard e Wayne Rooney. Lo status di stella di Ronaldo potrebbe suscitare un serio interesse commerciale per la Mls e lo stile di vita dall’altra parte dell’Atlantico difficilmente scoraggerebbe un giocatore che molto tempo fa è diventato una celebrità crossover. Lafc, Los Angeles Galaxy e l’Inter Miami di Beckham sono stati tutti ipotizzati come potenziali pretendenti.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net