ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti

Dl sostegni: Boccardi (FI), ‘sbagliato limitare efficacia Superbonus’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 gen. (Adnkronos) – “Le continue modifiche al superbonus ne stanno via via limitando l’efficacia e rischiano di vanificare una misura che invece aveva riscosso grande apprezzamento dalle famiglie e dalle imprese e che rappresenta uno strumento utilissimo per una riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare degli italiani. Forza Italia esprime ferma e convinta contrarietà alla norma contenuta nel decreto Sostegni ter che prevede una sola possibilità di cessione dei crediti legati al superbonus del 110 per cento”. Lo afferma Michele Boccardi, senatore di Forza Italia.

“Famiglie e imprese hanno necessità di programmare le proprie spese e le proprie attività – continua Boccardi – ragion per cui quello che non ci si può permettere è sommare incertezze a incertezze, l’incertezza cioè di continue modifiche normative, addirittura retroattive, alla incertezza della fase storica che stiamo vivendo a causa della pandemia. Il settore edile è uno dei volani dell’economia italiana e va salvaguardato, non ostacolato. Siamo pronti a ragionare su come evitare eventuali storture del meccanismo per la concessione del bonus, ma ciò deve avvenire con la finalità di colpire i pochi che frodano la legge, non vanificando il lavoro già fatto e non penalizzando indiscriminatamente anche le imprese virtuose e le famiglie oneste”, conclude il forzista.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net