ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Orban: "Italia come Ungheria, governo decide poi Corte Ue cassa"-Ecoluxury 2024, per turismo sostenibile si stimano 215 mln di presenze turistiche ed una spesa di 62 mld-Canone Rai, scontro Tajani-Lega: "Taglio non è nel programma", "parole sorprendenti"-X Factor 2024, stasera puntata a tema dance: il terzo Live Show è tutto da ballare-Capotreno accoltellato a Genova, il 21enne arrestato: "Mi ha colpito con manganello"-Real Madrid, Ancelotti in bilico? Allegri in pole per sostituirlo-Trump eletto presidente, arriva anche il messaggio di De Laurentiis-Usa, Milani (Cam. Comm. Italia-Usa New York): "Ci aspettiamo meno tasse e regole più snelle"-Rifiuti: imballaggi in alluminio, materiale 'usa e ricicla'-Malaria, diagnosticato un caso autoctono in Veneto-Trump presidente, Biden: "Assicurata transizione pacifica dei poteri"-Kennedy jr alla sanità Usa? Le reazioni: "Come Dracula all'Avis o Erode ai diritti dei bambini"-Psg, scoppia il caso Donnarumma: ora rischia la panchina-Piano Mattei a Ecomondo, al centro filiera biocarburanti e formazione in rinnovabili-Farmaceutica, Bracco: "Eco-contrasto basato su microbolle utile in diagnostica e terapia"-Giovani, Indire: "Erasmus vuole favorire cooperazione interistituzionale e internazionale"-Ucraina, i soldati di Kim in guerra scoprono il porno: "Distratti dal web"-Farmaceutica, Renoldi Bracco (Bracco Imaging): "Leader mondiale in tecnologia microbolle"-Ecco 'l'onorevole stress', da sindrome burnout a chi si sente 'immune' dal panico dell'Aula-"Non fece tutto il possibile per salvare 14enne investita", dottoressa 118 indagata per omicidio

Doodle di Google di oggi per la Giornata della Terra 2024

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – E' dedicato alla Giornata della Terra 2024 il doodle di Google di oggi, 22 aprile 2024. Presenta foto aeree della bellezza naturale del nostro pianeta, sottolineando l’importanza della biodiversità e della protezione dell’ambiente. Le lettere di Google mostrano alcuni dei luoghi del mondo in cui persone, comunità e governi lavorano ogni giorno per contribuire a proteggere la bellezza naturale, la biodiversità e le risorse. Questi esempi offrono una promessa di speranza e ottimismo, ma ci ricordano anche che c'è ancora molto da fare per affrontare la crisi climatica e la perdita di biodiversità. 
G: Isole Turks e Caicos. Le isole ospitano importanti aree di biodiversità con sforzi di conservazione volti ad affrontare le sfide ambientali in corso, tra cui la protezione delle risorse naturali e delle barriere coralline e il ripristino di specie minacciate come l'iguana delle isole Turks e Caicos. 
O: Parco nazionale della Scorpion Reef, Messico. Conosciuta anche come Arrecife de Alacranes, questa è la più grande barriera corallina del Golfo del Messico meridionale e riserva della biosfera dell'UNESCO. L'area marina protetta funge da rifugio per coralli complessi e per diverse specie di uccelli e tartarughe in via di estinzione. 
O: Parco nazionale di Vatnajökull, Islanda. Istituito come parco nazionale nel 2008 dopo decenni di battaglie, questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO protegge l'ecosistema all'interno e intorno al ghiacciaio più grande d'Europa. Il mix di vulcani e ghiaccio glaciale producono paesaggi rari. 
G: Parco nazionale di Jaú, Brasile. Conosciuto anche come Parque Nacional do Jaú, è una delle più grandi riserve naturali del Sud America e un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Situato nel cuore della foresta amazzonica, protegge una vasta gamma di specie, tra cui il margay, il giaguaro, la lontra gigante e il lamantino amazzonico. 
L : Grande Muraglia Verde, Nigeria. Avviata nel 2007, questa iniziativa guidata dall'Unione Africana sta ripristinando i terreni colpiti dalla desertificazione in tutta l'Africa, piantando alberi e altra vegetazione e attuando pratiche di gestione sostenibile del territorio. In questo modo si offrono alle popolazioni e alle comunità dell'area maggiori opportunità economiche, sicurezza alimentare e resilienza al clima. 
E : Riserve naturali delle isole Pilbara, Australia. Situato presso una delle riserve naturali delle isole Pilbara, una delle 20 riserve naturali in Australia che aiutano a proteggere ecosistemi fragili, habitat naturali sempre più rari e numerose specie minacciate o in pericolo, tra cui diverse specie di tartarughe marine, uccelli costieri e uccelli marini. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net