ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tessile, Gentili Mosconi partner di Fili di Innovazione per il distretto comasco-Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)-Lega: "Totale sintonia Salvini-Zaia. In Veneto buon governo, squadra che vince non si cambia"-Neymar e l'addio all'Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez-Cuffaro: "Rinasce la Dc? Non ci sono passi avanti, basta egoismi"-Scioperi, Tar del Lazio accoglie ricorso Usb contro precettazione 13 dicembre-Il figlio preferito esiste, ecco l'identikit in uno studio-Ia, ProfessionItaliane: "Servono norme comportamentali in codici deontologici"-Australian Open, Collins 'bad girl': scintille col pubblico - Video-Cultura: 13ma Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali istituita da Unpli-Netanyahu sotto pressione da destra, accordo su Gaza scuote il governo-Odontoiatria, Rossi (Ucbm): "Con Asl Roma 1 tecnologia e umanizzazione cure"-Riforma giustizia, c'è primo sì: da separazione carriere a due Csm, cosa prevede-Odontoiatria, Docimo (Tor Vergata): "Modello sinergico tutela salute e formazione"

Doris (Mediolanum): “Le crisi aiutano a fare il salto di qualità”

Condividi questo articolo:

Roma, 12 giu. (Adnkronos) – ”I momenti di crisi aiutano a fare il salto di qualità” perché ”alla fine, quando presi alle strette, fanno prendere decisioni”. Lo afferma l’amministratore delegato di banca Mediolanum, Massimo Doris, intervenendo al convegno ‘Mercati finanziari, quale futuro per i nostri risparmi?’. ”Draghi ha subito agito per sbloccare una serie di impianti eolici che erano bloccati dalla burocrazia e quindi lì si è andati avanti”, osserva. Inoltre questa crisi ”ha portato a ripensare al nucleare, cosa che si stava abbandonando”. Secondo Doris, nelle centrali nuove ”tutto il problema del nucleo che può riscaldarsi, se manca il raffreddamento, non c’è più perché funzionano in modo completamente diverso. ”Le forti crisi sono i momenti in cui si innova di più e costringono a prendere decisioni”, ribadisce.

”E’ un momento molto complesso che può portare a guardare il futuro con pessimismo: stavolta non ce la facciamo”. L’obiettivo della lettera aperta pubblicata oggi, rivolta ai risparmiatori, ”è far pensare le persone, far riacquistare la ragione perché diciamo: l’uomo è sempre riuscito a superare le crisi, ce ne sono state tante”, spiega.

”Appena finita la prima guerra mondiale l’economia e il mondo -ricorda Doris- riparte e dopo poco arriva la seconda, poi arriva la crisi petrolifera pesantissima, poi arriva la guerra in Vietnam, poi arriva la guerra in Iraq, poi arrivano le torri gemelle. Sembra una disgrazia dietro l’altra eppure il mondo in questi 100 anno è cresciuto in maniera incredibile”.

Secondo Doris ”l’uomo si crea dei problemi ma poi riesce a risolverli e andare avanti. L’obiettivio è quello di rimpossessarsi un po della ragione e capire che riusciremo a risolvere anche questa situazione lavorando, mettendoci impegno. Ed è quello che sta accadendo”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net