ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"

Dr: rafforza rapporto con Baic grazie a un accordo in esclusiva per l’Europa

Condividi questo articolo:

Roma, 17 lug. – (Adnkronos) – DR Automobiles Group annuncia di avere siglato un accordo con il colosso cinese Baic per una partnership industriale che ne fa l’unico referente per l’Europa e prevede lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi modelli per i mercati continentali. Dopo l’ultimo Salone di Shangai – si ricorda in una nota del gruppo molisano – “per DR Automobiles Groupe è iniziato un periodo di intensi contatti con alcuni dei più grandi costruttori automobilistici cinesi” che va nel solco dei consolidati rapporti industriali costruiti negli ultimi venti anni con i gruppi Chery e Jac. Da queste collaborazioni sono stati sviluppati nel corso degli anni i vari modelli della gamma DR a cui si poi aggiunti quelli dei brand EVO e Sportequipe.

“Il modello industriale messo in piedi da DR Automobiles e i risultati commerciali che lo stesso ha generato, pongono oggi il gruppo italiano come uno degli interlocutori privilegiati dell’industria automobilistica cinese” si spiega da Macchia d’Isernia ricordando come la strategia del gruppo “non prevede delle joint-venture ma accordi di collaborazione attraverso i quali il gruppo preserva la propria piena autonomia ed il controllo totale del pacchetto azionario”.

Sono pertanto in fase di trattativa nuove partnership con alcuni colossi asiatici. Una di queste appunto è quella appena siglata con Baic, azienda statale cinese produttrice di autoveicoli, motoveicoli, mezzi commerciali e militari con sede a Pechino che oggi produce in Cina anche per altri brand europei ed asiatici ed è la quarta azienda automobilistica cinese per volumi di vendite. In realtà – si ricorda – la collaborazione tra DR Automobiles e BAIC è operativa già dallo scorso anno ed ha portato allo sviluppo di alcuni modelli come la EVO 5, recentemente lanciata in gamma EVO e l’ICKX K2, con cui ha appena debuttato il nuovo brand premium del gruppo. Questa partnership è stata ora allargata ad altri prodotti. Prevede un rapporto di esclusiva per l’intero mercato europeo finalizzato alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuovi modelli.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net