ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, ministro Calderone in tribuna: "La politica può solo imparare da Sinner e Berrettini"-Caso Caffo, Fumettibrutti non sarà a Più libri più liberi-M5s, Grillo ha chiesto ripetizione voto-Palermo, al Tribunale 'stanza accoglienza' per vittime violenze-Ballando con le stelle, Angelo Madonia non è più nel cast: cosa è successo-M5S, Toninelli: "Simbolo è di Grillo, Conte dovrà farsi suo partito"-Sostenibilità, Pichetto visita Operations Innovation Lab di Amazon a Vercelli-Sostenibilità, La Rovere (Amazon): "A Vercelli imballaggi più sostenibili"-Sostenibilità, Bolognini (Novamont): "Con Amazon per innovare il packaging"-Professioni, Istituto Zaccagnini: 21.500 ottici abilitati attivi nella filiera-Sciopero generale, Andreani (Uiltcus): "Con Manovra lavoratori più poveri, nulla contro precariato"-Con Sinner il tennis supera il calcio, un trionfo anche sui social-Violenza su donne, annunciate da Fater le misure di contrasto-'Il futuro dell’Energia', 27 novembre a confronto protagonisti delle imprese all’incontro organizzato da Libero-Unicredit, l'offerta su Bpm e l'eterna battaglia tra politica e mercato-Violenza su donne, Moige: "Musica e pornografia discriminano ancora oggi"-AdSP Mtcs, Mit attento a sviluppo Civitavecchia e alla riqualificazione-Coppa Davis, Pietrangeli polemico: "Nessuno mi ha invitato alla premiazione"-Turetta, legale Cecchettin: "Non si è mai pentito, non ha chiesto perdono"-Banco Bpm, stop di Giorgetti: "Mossa Unicredit non concordata"

Energia: è online nuova newsletter Gme

Condividi questo articolo:

Roma, 16 nov. (Adnkronos) – E’ online, scaricabile dal sito www.mercatoelettrico.org, il nuovo numero della newsletter del Gestore dei Mercati Energetici (Gme). La newsletter si apre con un intervento di Agata Gugliotta del RIE sull’impatto del Covid-19 sul mercato del Gnl.

“Così come per altre commodities energetiche, anche il comparto del gas naturale liquefatto (Gnl) ha risentito della crisi generata dalla pandemia di Covid 19. Marcata riduzione dei volumi esportati a causa dell’inevitabile calo dei consumi, crollo verticale dei prezzi (almeno fino a fine giugno), riduzione dei budget delle imprese, revisione dei piani di investimento e maggiore propensione alla flessibilità contrattuale da parte degli importatori sono le principali conseguenze nel settore di una crisi sanitaria ed economica che non ha precedenti”, ha osservato l’analista del RIE. I numeri, d’altronde, sono eloquenti.

“Lato offerta, da gennaio a settembre, le esportazioni globali di Gnl si sono contratte di circa il 15%, pari ad una riduzione intorno a 7 mld mc. Il taglio maggiore è stato registrato negli Stati Uniti, con circa -30% di export e quasi 170 carichi cancellati”, ha precisato Gugliotta.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net