ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Codice della strada: bottiglie take away e più taxi, i Consorzi del vino in campo per un bere responsabile-Sanremo, i duetti tra cantanti Big non decollano-Alberto Trentini, vertice a Palazzo Chigi. Tajani sente la madre-Cuba, incidente per minibus di italiani: morte due persone-Università, Delpini: "Da Cattolica sapere contro la banalità"-Università, Bernini: "Ia e piano Africa per futuro profondamente innovativo"-Università Cattolica Milano inaugura nuovo anno accademico guardando all’Africa-Russia, le mogli dei soldati sono le 'vincitrici' della guerra con l'Ucraina-Scommesse anomale su Lazio-Udinese, indagato il portiere Okoye-Present4Future, 130 attività realizzate nelle periferie di sei città-Università Cattolica di Milano, rettrice Beccalli inaugura anno accademico citando Anelli e Colombo-Arrivata a Savona 'Come un’onda contro la violenza sulle donne', la campagna di Rai Radio1 e del Giornale Radio Rai-Giulia Salemi è diventata mamma, è nato Kian: la prima foto di famiglia-Thiago Motta: "Cambiaso giocherà con il Milan. Incedibili? Io chiedo, la società vende..."-Santanchè a processo, opposizioni: "Si dimetta"-Influenza, curva si impenna: casi schizzano a 841mila in 7 giorni-Aviaria, gatto contagiato in provincia di Bologna-Semaglutide, Ema valuta rischio rara malattia occhi con farmaco antidiabetico-Gaza, accordo Israele-Hamas: chi sono i primi 33 ostaggi che verranno liberati-Farwest, stasera 17 gennaio inchiesta su Rigopiano: otto anni dopo tragedia torna incubo slavine

Energia: Tajani, ‘serve un mercato unico Ue, tetto prezzo gas richiesta giusta’

Condividi questo articolo:

Roma, 27 mar. (Adnkronos) – La messa al bando di import di gas e petrolio russo “è un’opzione ma dobbiamo stare attenti a ricadute nel Paese. Abbiamo bisogno del gas: finché non c’è alternativa bisogna essere prudenti, fermo restando che non possiamo tentennare con la Russia”. Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a Rai Parlamento.

“Una linea ferma significa poter arrivare a un accordo di pace. Se ci dimostriamo divisi e deboli, Putin rischia di approfittarne – sottolinea Tajani – Non dimentichiamo il nucleare di ultima generazione, è la vera soluzione per l’autonomia energetica dell’Europa”.

“Dobbiamo andare avanti nella direzione imboccata, un’Europa che dovrà inevitabilmente cambiare ed essere più unita. Quindi un mercato unico dell’energia, l’acquisto comune come fatto per i vaccini dei prodotti energetici, e questo deve servire a evitare speculazioni all’interno della stessa Ue. Il tetto al prezzo del gas è una richiesta giustissima che Forza Italia sostiene, come sosteniamo la necessità di dar vita a questo fondo per sostenere i rifugiati e difesa comune, settore energetico. Qualcosa che assomigli al Recovery Fund, attraverso i bond. Dobbiamo continuare con l’Europa della solidarietà, è finita la stagione dell’Europa del rigore”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net