ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"

Europa League, 3-1 al Braga e la Roma vola agli ottavi

Condividi questo articolo:

La Roma si qualifica senza problemi agli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi, forti del 2-0 conquistato in trasferta, battono 3-1 il Braga anche al ritorno tra le mura amiche dello stadio Olimpico grazie ai gol di Dzeko, Perez e Mayoral. I portoghesi vanno a segno solo con l’autogol di Cristante.

Capitolini in controllo sin dalle prime fasi dal match, abili nel gestire il possesso palla senza correre rischi in fase difensiva. Al 23′ alla prima occasione arriva il gol con Edin Dzeko, che aveva già sbloccato il match d’andata. Lampo di El Shaarawy che costringe Tiago Sà alla deviazione sul palo, ma sulla ribattuta il bosniaco segna l’1-0.

Con questa rete Dzeko raggiunge la doppia cifra di gol tra campionato e coppe in ciascuna delle sei stagioni disputate con la maglia della Roma e soprattutto diventa con 29 reti il giallorosso con più gol nelle Coppe europee scavalcando Totti. Preso il gol i portoghesi provano a reagire rendendosi pericolosi due volte con Piazon ma le due conclusioni del brasiliano terminano una larga e l’altra alta anche se non di molto. Al 35′ pericoloso Sporar che sfrutta un alleggerimento sbagliato di El Shaarawy e calcia dal limite ma Lopez respinge in corner.

Avvio di ripresa senza azioni degne di nota, la prima occasione arriva al 18′ con Dzeko che di testa manda alto di un soffio. Quattro minuti dopo problema muscolare per Dzeko che allunga e sente un fastidio all’inguine: la staffetta con Mayoral già prevista, viene anticipata. Al 24′ André Horta sfiora il pari con un potente destro che termina a lato di pochissimo. Al 28′ Novais stende Perez in area e l’arbitro fischia il rigore.

Dagli 11 metri Pellegrini sbaglia mandando fuori. Passa un minuto e il capitano si fa subito perdonare con un assist per Perez: splendido il cross sul secondo palo, perfetto l’inserimento dello spagnolo che al volo segna il 2-0. Nel finale i portoghesi accorciano le distanze grazie a un autogol di Cristante che devia alle spalle di Lopez un cross dalla destra di Zé Carlos. Nel recupero arriva il tris di Mayoral su assist di Spinazzola.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net