ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Burrasca artica sull'Italia, gelo e neve in arrivo: le previsioni meteo-Ia: Esposito (S.Raffaele): "Piattaforma con Microsoft per soluzioni nella cura del paziente"-Roma, cocaina dall'Olanda: maxi operazione anti droga e 20 arresti a Ostia-Palermo, minacce in stile Padrino: testa di cavallo mozzata sul sedile dell'imprenditore-In Ucraina arrivano anche le mine anti uomo Usa: "Via libera di Biden"-Tennis, Italia-Slovacchia in finale di Bjk Cup: orario e dove vederla in tv-Guerra fa paura e Putin minaccia, Svezia e Finlandia aggiornano manuali di sopravvivenza-Bonus Natale 2024, dai requisiti al modulo: i beneficiari, nuove regole-SpaceX, missione (quasi) compiuta per Musk davanti a Trump-Nadal si ritira, la Spagna perde e Rafa chiude la carriera-Ucraina, ombra Trump ma Meloni non tentenna: "Restiamo uniti su Kiev, armi anche nel 2025"-Sciopero medici e infermieri oggi, 50mila incrociano le braccia contro la manovra-Ucraina, primi missili Usa contro Russia. Putin: "Armi nucleari se ci attaccano"-Berlusconi e il ministero per gli anziani, l'ultimo progetto prima di morire-Mara Venier a Belve: "Ho subito violenza fisica e psicologica per anni"-Cecchettin, il padre: "Per mesi ho sognato di salvare Giulia"-Al G20 di Rio l'ad di Enel Cattaneo incontra il presidente argentino Milei-Roma, stretta su malamovida a San Lorenzo e Trastevere: un arresto, 300 identificati-Food, sapori autunnali ed eccellenze territorio al ristorante Zelo del Four Seasons Milano-Nadal battuto in Coppa Davis, Rafa chiude carriera con sconfitta?

Fase 2: Bellanova, ‘politica deve dare risposte non fotografare situazione’

Condividi questo articolo:

Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “Dire certe cose a volte è scomodo, può non portare consenso nell’immediato ma il coraggio del riformismo è questo: misurarsi con i problemi, affrontarli, dare soluzioni e, se serve al Paese, non esitare ad andare controcorrente.” Lo ha affermato la ministra per le Politiche agricole Teresa Bellanova in diretta su Facebook a ‘Iv Live’ con il deputato di Italia viva Marco di Maio.

“Se non si fa questo, si svolge il ruolo di fotografi: in Italia -ha affermato l’esponente dell’esecutivo- è pieno di fotografi. Quelli professionisti vanno rispettati, ma i politici che fanno i fotografi per quanto mi riguarda preferisco non commentarli. Fotografare la realtà non è compito della politica. La politica deve saper guardare alla realtà e dare risposte, anche quando questo comporta un confronto difficile, sfidare a volte anche l’impopolarità. Eppure il modo corretto e necessario è questo, il riformismo è questo: avere il coraggio di scegliere e di misurarsi anche con le scelte complicate”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net