ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter

Fase 2: Dpcm, ‘per chi transita o viaggia in Italia per lavoro no isolamento fiduciario’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Allo scadere del periodo di permanenza deve “lasciare immediatamente il territorio nazionale e, in mancanza, iniziare il periodo di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni presso l’abitazione, la dimora o il luogo di soggiorno indicato”. Non solo chi è ospite in Italia ha l’obbligo di segnalare, in caso di insorgenza di sintomi Covid-19 “con tempestività” al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria locale “per il tramite dei numeri telefonici appositamente dedicati e di sottoporsi, nelle more delle conseguenti determinazioni dell’autorità sanitaria, ad isolamento”.

Le disposizioni riguardano diverse ‘categorie’, tra gli altri, oltre a chi viaggia per lavoro, gli equipaggi dei mezzi di trasporto, i lavoratori transfrontalieri, chi si muove quasi quotidianamente da e per la Repubblica di San Marino o lo Stato della Città del Vaticano, il personale diplomatico e gli impiegati consolari, ma anche gli studenti che frequentano un corso di studi in uno Stato diverso da quello di residenza ma nel quale ritornano almeno una volta la settimana.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net