ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio Cerciello, bendaggio Hjorth: Cassazione annulla assoluzione carabiniere-Gb, 17enne accoltellato a morte in stazione bus Bedford-Los Angeles brucia, il dolore di Elisabetta Canalis: "Il mio cuore è lì". L'attacco al sindaco-Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam

Fase 2: Grilli, ‘Mes va utilizzato, occasione per Italia ma serve cambio di marcia’

Condividi questo articolo:

Milano, 7 mag. (Adnkronos) – Il Mes? “Io penso che debba essere utilizzato, in questa urgenza ed emergenza devono essere assolutamente utilizzati tutti gli strumenti europei non possiamo pensare di fare semplicemente ricorso al mercato attraverso emissione del nostro debito già pesante. Poi che ci siano condizioni di vigilanza mi sembrano ovvie e indispensabili, che la casa comune si prenda cura di come vengano investiti i soldi in tutti i Paesi mi sembra semplicemente buona gestione”. Così Vittorio Grilli, chiarman Jp Morgan corporate e Investment Bank in Emea, interviene come ospite di ‘RipartItalia – 100 Idee per la ripresa’.

Nel suo intervento sottolinea come l’Italia e il mondo si siano trovati di fronte a una “crisi terribile e senza precedenti, è anche una specie di livella, è come se in un Gran premio fosse entrata la safety car e le distanze si sono accorciati per tutti: è importante come si riparte”, spiega l’ex ministro dell’Economia. “Io penso che per l’Italia sia un’occasione per recuperare il tempo perduto ma richiede da noi un cambio di marcia”. Il Paese può recuperare a patto di “usare bene e velocemente gli strumenti messi a disposizione” conclude Grilli.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net