ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Fase 2: Lombardi (M5s), ‘oggi è giorno ripartenza, rialziamo la testa’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 mag. (Adnkronos) – “#RipartiAmoLazio: ripartiamo ma non siamo più gli stessi. Oggi è il giorno della ripartenza, il giorno in cui l’Italia e la nostra regione rialzano la testa. Il percorso è ancora lungo e nessuno di noi sa con precisione che piega prenderà. Ma oggi, simbolicamente, con la riapertura di molte attività commerciali è il giorno di un rinnovato inizio”. Lo scrive su Facebook Roberta Lombardi, consigliera in Regione Lazio e volto storico del M5S.

“Ripartiamo, ma non siamo più gli stessi – prosegue – Non solo perché oggi iniziamo a fare le prime, prudenti, prove per ritornare tra le strade delle nostre città o a prendere di nuovo il caffé in quel bar che ci piaceva tanto. Non siamo più gli stessi, perché abbiamo attraversato la difficile notte del lockdown. Ora sappiamo, abbiamo visto, quali sono i rischi che ci portano alla vitale necessità di ripensare, in meglio, tutta la struttura della nostra società, non solo delle nostre vite individuali. Ora sappiamo e, spero, non possiamo più fare finta di niente”.

“Ognuno nel proprio piccolo ha il dovere e la missione di dare il proprio contributo e di continuare, come fatto finora, a gettare il Cuore oltre l’ostacolo – conclude Lombardi – E quindi continuiamo a rispettare le regole per contenere la diffusione del covid19: da oggi ripartiamo come Paese e come regione e nei prossimi giorni vi parlerò delle proposte che come M5S Lazio discuteremo in Consiglio regionale mercoledì prossimo, 20 maggio, per trovare nuovi strumenti e aiuti per questa complessa fase di passaggio”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net