ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Fase 2: malcontento in maggioranza su dl Ripresa, testo non pronto, caos su banche (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – In particolare, nell’ultima bozza è previsto un sostegno pubblico per le “procedure di liquidazione coatta amministrativa di banche di ridotte dimensioni”, si legge nel testo.

Anche per questo c’è chi vorrebbe più tempo per arrivare in Consiglio dei ministri, la cui riunione si auspicava di tenere tra stasera e domani mattina. “Il testo è lontanissimo dall’essere condiviso – spiega un ministro di peso all’Adnkronos – manca la quantificazione delle misure e non c’è chiarezza sul perché moltissime proposte siano state eliminate. Per me è contro il buon senso farlo prima di domani sera, se non martedi’”. Nel mirino soprattutto il presidente del Consiglio e il responsabile del Mef, Roberto Gualtieri.

D’altronte il ‘brogliaccio’ che raccoglieva tutte le proposte arrivate dai ministeri era di oltre 700 pagine, tantissime idee per una coperta che, per quanto ampissima -ben 55 miliardi- non può comunque arrivare a coprire le richieste di tutti. Il Cdm, per molti, ha bisogno di più tempo, “minimo domani sera, ma anche martedì, mercoledì – ragiona un ministro – perché se è vero che il Paese ha bisogno di risposte, le risposte devono essere chiare e non raffazzonate”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net