ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

Fase 3: Alverà (Snam), ‘investimenti in infrastrutture per ripartire’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 giu. (Adnkronos) – “Se l’Italia riuscirà a sbloccare investimenti privati per 100 miliardi di euro in infrastrutture nei prossimi 5 anni e se riuscirà a semplificare e far correre in parallelo i processi autorizzativi allora il Paese ripartirà davvero”. Ad affermarlo è l’ad di Snam, Marco Alverà, intervenendo ad un webinar organizzato dalla Business School della Luiss.

“I 100 miliardi di investimenti grazie all’effetto moltiplicatore genererebbero 300 miliardi che permetterebbero di avere un pil in crescita del 4% l’anno”, sottolinea Alverà.

“Grazie ai benefici sull’indotto – rileva -, si potrebbe coinvolgere una parte importante delle nostre piccole e medie imprese creando occupazione in tutto il territorio, in particolare al Sud, con impatti positivi anche in settori particolarmente colpiti dal Covid come costruzioni, ristorazione e strutture ricettive”. Proprio per questo “è importante quello che sta facendo il Governo che sta promuovendo le semplificazioni, la sburocratizzazione”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net