ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

**Fase 3: Murero (Unina), ‘con IA +16% Pil al 2030 ma è fallace’** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – La conferenza è organizzata con il sostegno dell’Unesco, della Commissione canadese per l’Unesco, dell’Université de Montréal e del governo del Quebec ed è ospitato dalla professoressa Murero in collaborazione con il Montreal Ai Ethics (Maiei), AlgoraLab e Mila (Canada). “Questo evento -spiega Murero- fa parte della consultazione globale dell’Unesco che ha portato all’adozione del primo strumento globale per la definizione di standard sull’etica dell’Intelligenza Artificiale” e “gli approfondimenti di questa discussione aiuteranno ad informare il rapporto di analisi finale Maiei sulla Raccomandazione AI dell’Unesco”.

“L’Unesco -prosegue Monica Murero- sta cercando di regolamentare l’Ia e l’uso dei sistemi basati sull’Intelligenza Artificiale e con il confronto di stasera chiede ulteriormente di revisionare la bozza già preparata che ha quattro punti strategici al centro: privacy, affidabilità, Big data e trasparenza. Gli esperti discuteranno questi aspetti nel contesto dell’emergenza sanitaria nel mondo a causa della pandemia di Sars-Cov-2”. “L’Ia spesso dà risultati fallaci, dà errori e quindi va regolamentato il nostro futuro, noi non riusciamo a stare dietro alla velocità dell’Ia ed ora, grazie all’Unesco, si sta cercando di regolamentare l’uso delle macchine” aggiunge Muraro.

Non possiamo a chiedere alle macchine solo di disinnescare bombe, mettere le ‘mani’ nei rifiuti per fare la raccolta differenziata, di fare insomma solo ‘lavoro sporco’. Noi possiamo -prosegue- chiedere di più ai robot e ai sistemi basati su intelligenze sintetiche, possiamo chiedere di aiutarci ad arrivare più in fretta al vaccino per combattere il Covid-19, di trovare più in fretta criminali nascosti sui territori, possiamo ampliare la medicina di precisione, ma le macchine non hanno l’etica, non hanno emozioni se non quelle che noi mettiamo nelle macchine”. Quindi, conclude l’esperta della Federico II, “dobbiamo trovare sistemi che permettono ai robot, penso ad esempio a robot badanti, di ‘avere principi sani’, sistemi che insegnino agli automi a non ‘fare del male’. Non solo, anche a tutelare la privacy, soprattutto dei nostri pazienti, e la sicurezza delle policy e dei Paesi”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Commento

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/flash-news/fase-3-murero-unina-con-ia-16-pil-al-2030-ma-e-fallace-2/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net