ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan-ChatGPT, problemi tecnici: è impossibile accedere alla piattaforma-Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto

Fase 3: rapporto, produzione manifattura -21% fra gennaio e maggio, ripresa lenta

Condividi questo articolo:

Milano, 3 ago. (Adnkronos) – L’industria manifatturiera italiana sta recuperando terreno dopo lo shock provocato dall’emergenza coronavirus. Il punto di minimo del ciclo manifatturiero è stato toccato in aprile, quando produzione e fatturato hanno registrato una contrazione superiore al 40% rispetto ai livelli di aprile 2019. A maggio è iniziata la fase di recupero e il rimbalzo è “vivace” su base congiunturale, con un incremento del 54,4% della produzione e del 47% del fatturato. Ma i livelli di attività e vendite secondo il rapporto di Intesa Sanpaolo e Prometeia Analisi dei settori industriali, restano “ampiamente al di sotto” dei numeri del maggio 2019.

Nel complesso dei primi cinque mesi dell’anno il calo tendenziale ammonta al 21,6% per la produzione industriale e al 19,3% per il giro d’affari, a fronte di una dinamica relativamente stabile dei prezzi (+0,3%).

Fra i settori si conferma in crescita la Farmaceutica, con un incremento del 3,1% a valore nei primi cinque mesi dell’anno, che ha dato segni di rallentamento solo a maggio. In calo contenuto i settori meno ciclici, legati ai consumi essenziali, come l’Alimentare e bevande (-0,2%) e il Largo consumo (-7%).

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/flash-news/fase-3-rapporto-produzione-manifattura-21-fra-gennaio-e-maggio-ripresa-lenta/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net