ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Fase 3: rapporto, produzione manifattura -21% fra gennaio e maggio, ripresa lenta

Condividi questo articolo:

Milano, 3 ago. (Adnkronos) – L’industria manifatturiera italiana sta recuperando terreno dopo lo shock provocato dall’emergenza coronavirus. Il punto di minimo del ciclo manifatturiero è stato toccato in aprile, quando produzione e fatturato hanno registrato una contrazione superiore al 40% rispetto ai livelli di aprile 2019. A maggio è iniziata la fase di recupero e il rimbalzo è “vivace” su base congiunturale, con un incremento del 54,4% della produzione e del 47% del fatturato. Ma i livelli di attività e vendite secondo il rapporto di Intesa Sanpaolo e Prometeia Analisi dei settori industriali, restano “ampiamente al di sotto” dei numeri del maggio 2019.

Nel complesso dei primi cinque mesi dell’anno il calo tendenziale ammonta al 21,6% per la produzione industriale e al 19,3% per il giro d’affari, a fronte di una dinamica relativamente stabile dei prezzi (+0,3%).

Fra i settori si conferma in crescita la Farmaceutica, con un incremento del 3,1% a valore nei primi cinque mesi dell’anno, che ha dato segni di rallentamento solo a maggio. In calo contenuto i settori meno ciclici, legati ai consumi essenziali, come l’Alimentare e bevande (-0,2%) e il Largo consumo (-7%).

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/flash-news/fase-3-rapporto-produzione-manifattura-21-fra-gennaio-e-maggio-ripresa-lenta/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net