ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scontri per la morte di Ramy a Milano, la fidanzata: "Non va ricordato con bottigliate e urla" - Video-Israele-Libano, è tregua: le tre ragioni di Netanyahu e i punti dell'accordo-M5S, Conte riunisce i suoi: voto bis e "più democrazia" in risposta a Grillo-Turetta, il compito difficile della difesa: "Omicidio di Giulia efferato, ma ergastolo è inumano"-Aviaria nel latte crudo, l'allarme di Bassetti: "Si sta avvicinando all'uomo"-Inter-Lipsia 1-0, nerazzurri in vetta alla classifica Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente 26 novembre-Rabbino ucciso negli Emirati, i tre sospettati arrestati in Turchia-Slovan Bratislava-Milan 2-3, gol di Pulisic, Leao e Abraham-Morto Jim Abrahams, regista de 'L'aereo più pazzo del mondo' e 'Una pallottola spuntata'-Guide de L'Espresso, Antonia Klugmann conquista 5 cappelli e Marisa Cuomo migliore cantina d'Italia-M5S, Casaleggio: "Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo"-Milano Cortina, svelato l'itinerario della fiamma olimpica e paralimpica-Ucraina, la rivelazione del disertore russo: "Armi nucleari in piena allerta a inizio invasione"-Lazio, vietata la trasferta contro l'Ajax: "Rischio scontri antisemiti"-Arriva 'Max Forever Vol. 1 - L'album', Pezzali: "Mai così tanto affetto in 30 anni"-Municipio I Roma, installata panchina rossa davanti al Liceo Talete-Genova, consigliera comunale in aula: "Io stuprata a 12 anni"-Porti, Amici su Hydrogen Valley: "Port Mobility ha messo a disposizione la propria esperienza"-Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione. Uil: "La impugneremo"

Finanza: S&P, cala tasso default aziende con rating ‘spazzatura’

Condividi questo articolo:

Roma, 25 ago. -(Adnkronos) – Il tasso di default delle aziende speculative-grade europee (ovvero con rating ‘spazzatura’) potrebbe scendere entro giugno 2022 al 3,25% dal 4,7% di giugno 2021. In questo scenario di base, 24 società speculative-grade andrebbero in default. Lo segnala un report di S&P Global Ratings che elabora anche uno scenario ottimistico, in cui il tasso di default potrebbe addirittura scendere al 2% entro giugno 2022 (con 15 default), mentre in uno scenario pessimistico il tasso potrebbe al 5,5% (con 42 default).

S&P osserva come gli indicatori di breve termine suggeriscono tuttavia un numero limitato di default di pagamento, poiché le condizioni di credito rimangono favorevoli, si prevede una forte crescita economica fino al 2022 e la qualità del credito di grado speculativo si sta stabilizzando. Tuttavia, ammonisce l’agenzia, la quota di emittenti con rating ‘B-‘ e inferiore è alta, poiché la leva finanziaria è aumentata nel corso del 2020 e i livelli di debito rimangono elevati. Tali emittenti sono più vulnerabili a potenziali fattori di stress e al default nel medio termine.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net