ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Ucraina avanza nel Kursk: Zelensky pensa a posti di comando militare nella regione-Israele-Gaza, oggi colloqui a Doha su cessate il fuoco e ostaggi: Hamas non ci sarà-Ferragosto da bollino rosso, oggi caldo record in 21 città: domani saranno 16-Ius soli, si riapre il dibattito: le proposte in Parlamento, riflettori su ius scholae-Israele, in arrivo sottomarino nucleare Usa in grado di colpire Iran-Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn

Foibe: Calderoli, ‘memoria dovere perchè non accada mai più’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 feb. (Adnkronos) – “Nel Giorno del Ricordo oggi ricordiamo il genocidio passato sotto silenzio di quasi ventimila italiani, dalmati e istriani nostri trucidati dai comunisti slavi e traditi per troppi anni da una parte di italiani che ha negato per opportunità politica il loro massacro, negando l’evidenza”. Lo afferma il senatore della Lega Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.

“Oggi -aggiunge- ricordiamo e teniamo viva la memoria delle vittime delle foibe e anche delle decine di migliaia di italiani costretti all’esodo dalle ex province italiane della Venezia Giulia, dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Oggi la verità è stata ristabilita, oggi sappiamo di quel genocidio e onorare la memoria di quelle migliaia di vittime è un dovere per tutti noi, perché purtroppo ancora oggi questo è un tema che divide e c’è persino chi si ostina a negare quel massacro. Perché non accada mai più, perché la storia non si ripeta”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net