ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tecnocasa, in ripresa mercato immobili industriali e commerciali, effetto Giubileo nella capitale-Urban Vision, nasce il primo gruppo editoriale che porta contenuti nelle città-Atreju, l'8 dicembre torna la kermesse di Fratelli d'Italia: 378 gli ospiti-Malattie rare, Sotero: "Contratta cheratite da acanthamoeba a pochi mesi da Olimpiadi Parigi"-Shock in Ecuador, rapito il calciatore Pedro Perlaza: si teme coinvolgimento narcotrafficanti-Migranti, il decreto flussi è legge: via libera definitivo in Senato con 99 sì-Giulia Cecchettin, incontro Valditara-papà Gino: "Protocollo per azioni nelle scuole" - Video-Fondazione Albertis, evento presieduto dal Re felipe VI di Spagna per celebrare il 25° anniversario -Eminem, muore a 69 anni la madre che ispirò le sue rime rabbiose-Scioperi, oltre 50 stop a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date-Energia, Federmanager: Energy transition manager figura chiave per transizione 'giusta'-Cni: "Ingegneri disponibili per stesura casi studio su contratto Partenariato pubblico privato"-Turismo, bagni pubblici belli, sostenibili e accessibili: 7 architetti li progettano per 6 città-Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con Balivo testimonial-Turismo, Trionfera (Tork): "Bagni pubblici siano inclusivi e sostenibili"-Malattie rare: cheratite da acanthamoeba, esperti lanciano 'Manifesto Sociale'-Malattie rare: cheratite da acanthamoeba, la cura c'è ma prevenzione è migliore difesa-Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: "Tornerò più forte"-Rottamazione quinquies, Lega: "Rilancio a inizio 2025"-Delitto del trapano a Genova, un Dna potrebbe incastrare il sospettato dopo 30 anni

Francia, Macron e le richieste di dimissioni: “E’ fiction”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Le richiesta di dimissioni sono "fiction politica". Così le ha definite il presidente francese Emmanuel Macron, assicurando di non aver mai pensato di lasciare l'Eliseo prima della scadenza del mandato nel 2027. La Francia sta vivendo ore convulse a livello politico e istituzionale, con il governo guidato da Michel Barnier a rischio sfiducia. "Non posso credere a un voto di sfiducia" nei confronti dell'esecutivo, dice Macron in un incontro con la stampa a margine della sua visita in Arabia Saudita, aggiungendo di avere "fiducia nella coerenza delle persone". "La mia priorità è la stabilità", afferma. Per il presidente, il Rassemblement National di Marine Le Pen e Jordan Bardella sarebbe "insopportabilmente cinico" se votasse a favore della mozione presentata dalla sinistra, "che insulta i suoi elettori", mentre il Partito socialista, e in particolare l'ex presidente François Hollande, mostrerebbe una "totale perdita di orientamento" votando per la sfiducia. 
Nessun peso, invece, alle richieste di dimissioni presidenziali. "Non ha senso dire queste cose. Si dà il caso che se sono qui davanti a voi è perché sono stato eletto due volte dal popolo francese. Ne sono estremamente orgoglioso e onorerò questa fiducia con tutta l'energia che mi è propria fino all'ultimo secondo per essere utile al Paese", dice Macron.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net