ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"

G7: Pastorino (Leu), ‘entusiasmo eccessivo su imposta per giganti web’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 giu. (Adnkronos) – “La prima intesa su un’imposta per i giganti del web è sicuramente un momento importante. Rappresenta una buona notizia. Ma l’entusiasmo appare eccessivo, perché occorrono numerosi altri passaggi fondamentali, non proprio semplici, per rendere esecutivo il provvedimento”. Lo afferma Luca Pastorino, deputato Leu e segretario di presidenza della Camera.

“Ci vorranno anni, è stato spiegato dagli autori della bozza. Si tratta -spiega- di una sorta di accordo post datato, che concede a queste grandi multinazionali la possibilità di continuare a macinare profitti senza versare, in maniera equa, quello che sarebbe giusto pagare fin da subito. A danno delle attività di prossimità, dei negozi di quartiere”.

“La pandemia ci ha drammaticamente insegnato che le misure vanno assunte in maniera tempestiva. Lo abbiamo visto con le chiusure, per esempio. Una web tax, una digital tax, serve fin da subito per sostenere adeguati introiti agli Stati, che devono quindi supportare le economie duramente indebolite dal Covid-19. Non possiamo concederci un’attesa di anni”, conclude Pastorino.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net