ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Sconfienza (Galeazzi-S.Ambrogio): "In radiologia aumenta del 2% diagnosi corrette"-IA, Scervo (Leonardo Innovation Labs & Intellectual Property): "Percorso ambizioso ma difficile"-Tredicenne accoltellato a Napoli per un pallone, l'aggressore di 10 anni: "È stato un incidente"-Incidente mortale in A4, furgoncino schiacciato tra due camion a Padova-Ia, Peppucci (Sole24Ore Formazione): "Tecnologie per più ampio e migliore livello istruzione"-Ia, Barachini: "Deep fake altera equilibri democratici"-Roma, su auto vigili arriva 'Cerbero': telecamera con Ia contro sosta selvaggia e violazioni-Ucraina e missili a lungo raggio, Meloni: "Scelta Usa risposta ad aggressività Russia"-Caso Regeni, testimone: "Giulio era bendato e sfinito da torture"-Cyberbullismo, Mennuni (FdI): "I ragazzi desiderano auto-regolamentarsi"-Mar Baltico, danneggiati due cavi dati sottomarini. L'allarme: "E' guerra ibrida"-Aceti: "Per Ssn sostenibile insufficienti 136,5 mld senza chiara strategia"-Sanità, da Salutequità le 7 leve per un Ssn equo e sostenibile-Mantoan (Agenas): "Rilancio Ssn parte da nuova governance Stato-Regioni"-D'Alba (Federsanità): "Innovazione elemento cardine per Ssn sostenibile"-Bce, Panetta: "Condizioni monetarie restrittive non sono più necessarie"-IA, Barsotti (Eidosmedia): "Utile nell'affiancare giornalisti per creare e distribuire contenuti"-Tumori, in Italia oltre 2 mln di giovani non protetti dal Papillomavirus-IA, Moricca (PagoPA): "Ci permette di avere il cittadino al centro con i suoi bisogni"-Ia, Bazzi (Minsait Italia): "Capire come set tecnologie porti valore in mercato e in azienda"

Gaza, Netanyahu risponde a Biden: “Usa contro Hamas ma dicono stop a Israele”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – "Non potete dire che sostenete l'obiettivo di Israele di distruggere Hamas e poi vi opponete ad Israele quando adottata le azioni necessarie". Benjamin Netanyahu a brutto muso verso gli Usa. Il premier israeliano fa esplicito riferimento alle tensioni con l'amministrazione del presidente Joe Biden, che si oppone all'operazione israeliana a Rafah, nel messaggio video inviato alla conferenza dell'Aipac, l'associazione che celebra l'amicizia tra Israele e Stati Uniti.  "Voglio essere chiaro, Israele vincerà questa guerra, a tutti i costi", dice ancora il premier israeliano, secondo quanto riporta Times of Israel, promettendo che "finiremo il lavoro a Rafah, permettendo alla popolazione civile di ripararsi dal pericolo". Perché altrimenti Hamas potrà "riorganizzarsi, riarmarsi e riconquistare Gaza". "Questo è intollerabile per il nostro futuro e non lo accetteremo – ha aggiunto – distruggeremo Hamas, libereremo i nostri ostaggi e assicureremo che Gaza non sia più una minaccia per Israele".  
"Non potete dire che vi opponete alla strategia di Hamas di usare i civili come scudi umani e poi dare la colpa ad Israele per le vittime civili che sono il risultato della strategia di Hamas", ha proseguito Netanyahu con un nuovo attacco all'amministrazione Biden che ha comunque ringraziato nel suo discorso: "Apprezzo profondamente il sostegno che ho ricevuto dal presidente Biden e dalla sua amministrazione e spero che continui".  Ma le stoccate a Biden, che nei giorni scorsi ha detto che Netanyahu con la sua politica a Gaza danneggia piuttosto che favorire gli israeliani, non si sono fermate qui: "la stragrande maggioranza degli americani sono con noi – ha affermato – so che la stragrande maggioranza del Congresso è con noi".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net