ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi-Scontro tra due auto in provincia di Treviso, un morto a Spresiano-Raid Usa in Siria, uccisi agenti Is. Albero di Natale in fiamme, corteo a Damasco-Alpinisti dispersi, soccorritori ancora bloccati a Campo Imperatore-Babbi Natale in corsia, il regalo della polizia a grandi e piccoli pazienti - Video

Gb, invio migranti in Ruanda: ok ministra Interno malgrado dubbi dicastero

Condividi questo articolo:

Londra, 16 apr. (Adnkronos) – La ministra britannica dell’Interno Priti Patel ha dovuto ricorrere alla rara procedura della “direttiva ministeriale” per l’approvazione del controverso e contestato piano dell’invio dei richiedenti asilo in Ruanda. La rivela la Bbc, spiegando che la ministra si è così assunta la responsabilità personale del progetto, dopo che i funzionari del dicastero avevano espresso dubbi sul piano di ricollocamento dei migranti nel Paese africano. E’ solo la seconda volta in 30 anni che un ministro dell’Interno fa ricorso a questa procedura.

Il sindacato Pcs, che rappresenta i funzionari pubblici, ha definito “inumano” l’invio dei migranti in Ruanda. L’uso della “direttiva ministeriale”, nota la Bbc, sottolinea la natura poco convenzionale del piano del governo. Oltre alle critiche sugli aspetti legali, morali e logistici del progetto, diversi funzionari del ministero hanno sottolineato che non vi è modo di quantificarne bene i costi. Il progetto pilota parte da 120 milioni di sterline e prevede che migranti entrati illegalmente in Gran Bretagna dopo il primo gennaio possano essere inviati in Ruanda, dove potranno chiedere di stabilirsi.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (12)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net