ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni

Gb: Porto di Poole, pulizia in corso dopo perdita di 200 barili da gasdotto

Condividi questo articolo:

Londra, 27 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Operazioni di bonifica sono in corso dopo che circa 200 barili di acqua e petroli sono fuoriusciti da un oleodotto riversandosi in mare, nel porto di Poole, nel Dorset. La perdita è avvenuta da una condotta gestita dalla società del gas Perenco, che ha dichiarato che la situazione “sotto controllo”.

La società ha affermato che una piccola quantità di fluido, composta per l’85% da acqua e per il 15% da petrolio, è fuoriuscita dall’oleodotto. Il fluido proviene da Wytch Farm, un giacimento petrolifero e un impianto di lavorazione che produce circa 14.000 barili di petrolio equivalente al giorno.

I commissari del porto di Poole, che regolano le attività nel porto, hanno affermato che Perenco non ha riferito di “alcun rischio” di ulteriori perdite e che la chiazza di superficie si sta “già disperdendo”. Poole è il porto naturale più grande d’Europa e un sito di particolare interesse scientifico, che ospita una serie di uccelli trampolieri.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net