ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università: strategic affairs e gestione relazioni tra privati e Pa, nuovo master Lum a Milano-Carlo III e la pausa di riflessione, il re da solo nel castello amato dalla nonna-Parigi 2024, Abodi su incontro boxe Carini-Khelif: "Non garantita equa competizione"-Fecondazione eterologa, Pellicer (IVI): "Oggi stessa efficacia in Italia e in Spagna"-Sito robertovannacci.it non si vende più: "Vogliamo dargli voce, no truffa"-Parigi 2024, selfie olimpico tra atleti della Corea del Nord e del Sud diventa virale-Musica, live il singolo 'Connessioni', colonna sonora dei viaggiatori green-Parigi 2024, quattro di coppia è medaglia d'argento-Parità di genere, InfoCamere aderisce al network Valore D-Mafia, insabbiamento appalti del '92: ex procuratore Pignatone indagato-Ucraina, Russia avvia 'terza fase' esercitazioni tattiche su armi nucleari-Violenza su donne, nel mondo la subisce una adolescente su 4 da parte del partner-Bergamo, ha malore e cade in piscina parco acquatico: morta 59enne-Elezioni regionali, Liguria al voto il 27 e 28 ottobre-10elotto, colpo da un milione di euro a Botticino (Brescia)-Parigi 2024, 'Two is megl the one': Paltrinieri-Fiamingo e un amore da podio-Infortuni: Eteria, arriva la t-shirt intelligente per la prevenzione nel settore delle costruzioni-Inflazione, a luglio risale a 1,3%: pesano prezzi energia-Camera, oggi question time con i ministri Salvini, Tajani, Calderone e Bernini-Haniyeh ucciso a Teheran, Hamas "sotto shock". Iran: "Faremo pentire invasori"

Gdo: per Esselunga primo semestre in crescita, vendite +1,9% a 4 mld

Condividi questo articolo:

Milano, 23 set. (Adnkronos) – Il gruppo Esselunga ha realizzato vendite per 4.061 milioni, in crescita dello 0,9% rispetto al corrispondente periodo 2019, “malgrado gli effetti negativi del lockdown nei mesi di marzo e aprile”. Variazione che diventa +1,9% se si esclude l’andamento delle vendite dei bar e delle profumerie, che sono rimasti chiusi per circa due mesi. Anche il margine operativo lordo è aumentato a 395,9 mln nel semestre rispetto ai 379,4 mln del 2019, includendo “i costi straordinari per gli interventi Covid-19, a salvaguardia della sicurezza di clienti e dipendenti”.

I prezzi a scaffale hanno registrato un’inflazione dell’1,7% a fronte del 3% di inflazione ricevuta dai fornitori. “È stata mantenuta la convenienza relativa nei prezzi di vendita con quasi tre punti percentuali sotto la media del mercato”, sottolinea il gruppo e “sono stati erogati sconti ai clienti per oltre 675 milioni, per mantenere il livello di convenienza nella difficile fase economica del Paese”. Gli investimenti sono stati pari a 126,8 milioni mentre la Posizione finanziaria netta adjusted è positiva, attestandosi a 3,8 milioni, e migliora di 153,5 milioni.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net