ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ddl sicurezza, da Bologna a Roma fiaccolate "contro il decreto paura"-Capitale italiana della Cultura 2027, ecco le 10 città finaliste-Conceiçao, gaffe in conferenza stampa del Milan: "Mio figlio a letto con un amico? Lui è veramente un uomo"-Castellone: "Energie per Roma premia chi vuole dare lustro alla città"-Tamburrano: "Patrimonio artistico-culturale di Roma impresso nei cittadini"-Schifani: "Agrigento Capitale Cultura scommessa che Sicilia non perderà"-Lovito (eCampus): "Siamo realtà romana di successo"-Angelucci (Comune di Roma): "Il Premio Energie per Roma è bellissima manifestazione"-Chirurgo Faria: "Lusingato di ricevere il Premio Energie per Roma 2025"-Vaia (Ministero Salute): "Abbiamo sconfitto virus anche grazie a dedizione italiani"-VicenzaOro, Possamai (sindaco Vicenza): "Aziende capaci di attraversare crisi"-Piaserico (Federorafi): "Da protocollo con Gdf contrasto criminalità economico-finanziaria"-Vicenzaoro, Nardi (Provincia Vicenza): "Si scrive il prossimo capitolo del mercato orafo-Vicenzaoro, generale Bartoloni" Tutela Made in Italy e distretti produttivi passa da legalità"-Terremoto oggi Campi Flegrei, scossa magnitudo 3.0 registrata a Pozzuoli-Madre suicida a Genova, parla la sorella: "Avevamo paura di perdere i bambini"-Australian Open, Sinner-Giron: orario e dove vedere il match di Jannik-Trump, giuramento indoor: "Fa freddo, cerimonia nel Campidoglio"-TikTok vietato negli Usa, la strategia di Meta e Youtube: i competitor puntano agli utenti 'orfani'-Perché l'amore finisce? L'esperta Alonzi: "Perché comincia con una maschera"

Giustizia: appello Riformisti per Sì a distinzione funzioni, firme da Morando a Taradash

Condividi questo articolo:

Roma, 18 feb. (Adnkronos) – Un appello di Riformisti per il Sì al referendum sulla distinzione delle funzioni. Tra i firmatari Claudio Petruccioli, Claudia Mancina, Enrico Morando, Magda Negri, Mario Raffaelli, Luca Diotallevi e Marco Taradash.

Si legge nell’appello pubblicato oggi su Il Riformista: “Al di là delle pur importanti differenze tra distinzione delle funzioni e separazione delle carriere, è indubbio che i due concetti rispondono a una medesima ispirazione, quella tipica di una cultura liberale basata su pesi e contrappesi e sull’equilibrio delle istituzioni. Per questa ragione riteniamo giusto oggi invitare il Parlamento a procedere in tale direzione e dichiariamo sin d’ora che, se le iniziative parlamentari non fossero sufficienti a superare il quesito, riteniamo doveroso impegnarci per il successo del Sì”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Find More here to that Topic: ecoseven.net/flash-news/giustizia-appello-riformisti-per-si-a-distinzione-funzioni-firme-da-morando-a-taradash/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 50333 additional Information on that Topic: ecoseven.net/flash-news/giustizia-appello-riformisti-per-si-a-distinzione-funzioni-firme-da-morando-a-taradash/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net